Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Brutto ko per la Pavimaro Molfetta a Taranto: finisce 63-55

I molfettesi sprecano un vantaggio di 18 punti

Brutta e bruciante sconfitta quella subita dalla Pavimaro Pallacanestro Molfetta nella trasferta tarantina contro l'Anspi S. Rita Taranto, al termine di una gara terminata 63-55 in favore dei padroni di casa e che ha visto i biancorossi condurre con un buon margine nel primo tempo di gioco, e calare di intensità nel secondo.

Solito quintetto di partenza per Coach Ilario Azzollini costituito da Loprieno, Ippedico, Begić, Christensen e Došić. Dall'altra parte, Coach Menga risponde con Llaver, Cianci, Sperti, Delage e Bitetti.
Ottimo inizio di gara da parte dei biancorossi, i quali segnano i primi due punti di serata grazie all'appoggio vincente di Došić. Taranto risponde immediatamente presente, neutralizzando con successo i primi tentativi di fuga degli avversari e battagliando punto a punto, sino a quando uno strepitoso Christensen (autore di 11 punti nel solo primo quarto) consente alla formazione molfettese di allungare nel punteggio e di chiudere il primo parziale di gioco in vantaggio per 13-21.

La seconda frazione di gioco è la fotocopia della prima, con gli uomini di Coach Ilario Azzollini bravi nel costruire e capitalizzare buone trame di gioco, e i padroni di casa dell'Anspi S. Rita Taranto a inseguire, seppur con attacchi sterili, anche grazie all'ottima difesa dei molfettesi e a un Begić che, sebbene non ancora al top della forma fisica, fa sentire la sua presenza sul parquet.
Il lay up sbagliato sul fil di sirena da parte di Loprieno chiude la prima metà di gara, mandando le due contendenti al riposo lungo sul punteggio di 25-38.

Al rientro in campo, Ippedico e compagni mostrano il lato oscuro che ha caratterizzato l'avvio del girone di ritorno, dimostrandosi lontani parenti della squadra ammirata nei primi due quarti di gara e nel girone d'andata.
A peggiorare ancora di più la situazione ci pensano Llaver e Delage, autentici trascinatori della giovane formazione di casa e veri mattatori di serata, in grado di mettere a dura prova la difesa molfettese, che nel frattempo continua a subire facili canestri senza realizzarne.
Il parziale di 19-6 mandato a segno dai gialloblù chiude un disastroso terzo periodo di gioco sul punteggio di 44-44.

Gli ultimi dieci minuti di gara vedono la formazione biancorossa perdere definitivamente le speranze di vittoria, anche a causa dei tantissimi tiri liberi sbagliati e delle pessime percentuali dal campo.
A nulla serve la tripla del -2 di Begić a poco più di un minuto dal termine, perché dall'altra parte Cianci risponde con un canestro di notevole importanza, il quale ricaccia gli ospiti a due possessi di svantaggio, consegnando di fatto la vittoria ai padroni di casa dell'Anspi S. Rita Taranto.

Al PalaFiom di Taranto termina 63-55 in favore della giovane formazione allenata da Coach Menga, al termine di una gara giocata a fasi alterne dalla Pavimaro Pallacanestro Molfetta.
Prossimo impegno per i biancorossi domenica 12 Marzo alle ore 20:00 al PalaPoli di Molfetta contro la capolista Ondatel Virtus Matera.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Pavimaro Molfetta nel segno della triade Azzollini: «Legame speciale con questi colori» Pavimaro Molfetta nel segno della triade Azzollini: «Legame speciale con questi colori» Il coach e i due giocatori biancorossi raccontano la stagione
Basket, la Pavimaro Molfetta festeggia la promozione in Serie C unica Basket, la Pavimaro Molfetta festeggia la promozione in Serie C unica Decisiva la classifica avulsa con Francavilla e Lecce per il terzo posto disponibile
Pavimaro Molfetta più vicina al sogno promozione dopo la vittoria a Barletta Pavimaro Molfetta più vicina al sogno promozione dopo la vittoria a Barletta Successo importante per i biancorossi di Coach Azzollini
Pavimaro Molfetta vittoriosa al cardiopalma contro l'AP Monopoli Pavimaro Molfetta vittoriosa al cardiopalma contro l'AP Monopoli La partita finisce con il punteggio di 73-70
Pavimaro Molfetta stasera in campo contro l'AP Monopoli al PalaPoli Pavimaro Molfetta stasera in campo contro l'AP Monopoli al PalaPoli Palla a due alle ore 20:30 per l'11^ giornata del girone di ritorno
La Pavimaro Molfetta ritrova il sorriso: battuta la Fortitudo Trani La Pavimaro Molfetta ritrova il sorriso: battuta la Fortitudo Trani Netto successo esterno per i biancorossi dopo 2 ko di fila
Pavimaro Molfetta a caccia di riscatto contro la Fortitudo Trani Pavimaro Molfetta a caccia di riscatto contro la Fortitudo Trani Palla a due prevista alle ore 18 al PalaAssi
Pavimaro Molfetta, ufficiale l'arrivo della guardia Federico Pierleoni Pavimaro Molfetta, ufficiale l'arrivo della guardia Federico Pierleoni Classe 1996, nella scorsa stagione ha giocato con il Messina
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.