Derby basket foto di Pasquale Mancini
Derby basket foto di Pasquale Mancini
Basket

Basket, inizia il countdown per il derby che vale il primato

Il campionato di Serie C Silver verrà deciso all'ultima giornata

A una partita dal termine della regular season, è ancora tutto in gioco: sarà proprio il derby di Molfetta fra Pavimaro Pallacanestro Molfetta e Virtus Molfetta a decretare due delle primissime posizioni della stagione prima dei tanto attesi play-off validi per la promozione.

Ecco uno sguardo complessivo alla situazione in Serie C Silver: nello scontro al vertice della decima giornata del girone di ritorno la Pavimaro Pallacanestro Molfetta passa sul parquet del PalaFiom per 75-83 e conquista la vetta della classifica, per i biancorossi migliori realizzatori Serino (23) e Maggi (20), per i tarantini non bastano i 18 punti di Dimitrov e i 16 di Salerno. Alle spalle della Pavimaro Pallacanestro Molfetta successo casalingo per l'altra molfettese che batte il Cus Bari 96-61, nelle fila della Virtus buone prove di Sancilio (21) e del nuovo arrivato Brocic (13), per la giovane formazione barese Miriello ne ha messi a segno 29.

In seconda posizione con Virtus Molfetta e Santa Rita troviamo anche Manfredonia dopo la vittoria esterna a Monopoli per 75-83, grande prestazione per Sarukas autore di 28 punti, mentre per la squadra di Coach Cazzorla Lescot (26) e Argento (16) i migliori realizzatori. Consolida la quinta posizione la Cestistica Barletta che batte 111-63 Murgia Santeramo guidata dai due stranieri Stephens e Musil autori rispettivamente di 40 e 25 punti, per gli ospiti Ricciardi si ferma a quota 20. In ottica playoff importante vittoria in trasferta per l'Invicta Brindisi che batte la Diamond Foggia con il punteggio di 61-76, per i brindisini Santoro (21) e Leo (19) i migliori mentre per i brindisini non bastano i 14 punti di Tomic e i 12 di Mecci. Torna al successo anche la Dinamo Brindisi che batte l'Adria Bari per 65-49 e rilancia le proprie ambizioni per i playoff, per i padroni di casa buona prestazione di squadra con De Gennaro (12), Sirena e Taddeo (11) i migliori, per la squadra barese Maietta miglior realizzatore con 15 punti.

E sabato, alle ore 18.00, ci sarà la stracittadina molfettese che potrà valere il primo posto nella griglia dei play-off.
  • Basket
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Clean Up Molfetta, un altro giovane in prima squadra: Sciangalepore Biancorosso per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Basket, la Clean Up Molfetta riabbraccia la guardia Mario Solimini Classe '05, torna in biancorosso dopo una stagione in Serie D con la Junior Pallcanestro
La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli La linea verde della Clean Up Molfetta continua con la conferma di Tommaso Mongelli Classe '07, guardia, sarà per il terzo anno di fila ancora sotto la guida di coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese Clean Up Molfetta, ecco il nuovo centro: ufficiale la firma di Pugliese L’atleta classe ’03 arriva dalla Fortitudo Trani: «Sono molto carico per questa stagione, non vedo l’ora di iniziare»
Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Basketball Reggio Calabria, confermato il molfettese Giovanni La Mastra Rinnovo per il giovane playmaker classe 2005
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.