Derby basket foto di Pasquale Mancini
Derby basket foto di Pasquale Mancini
Basket

Basket, inizia il countdown per il derby che vale il primato

Il campionato di Serie C Silver verrà deciso all'ultima giornata

A una partita dal termine della regular season, è ancora tutto in gioco: sarà proprio il derby di Molfetta fra Pavimaro Pallacanestro Molfetta e Virtus Molfetta a decretare due delle primissime posizioni della stagione prima dei tanto attesi play-off validi per la promozione.

Ecco uno sguardo complessivo alla situazione in Serie C Silver: nello scontro al vertice della decima giornata del girone di ritorno la Pavimaro Pallacanestro Molfetta passa sul parquet del PalaFiom per 75-83 e conquista la vetta della classifica, per i biancorossi migliori realizzatori Serino (23) e Maggi (20), per i tarantini non bastano i 18 punti di Dimitrov e i 16 di Salerno. Alle spalle della Pavimaro Pallacanestro Molfetta successo casalingo per l'altra molfettese che batte il Cus Bari 96-61, nelle fila della Virtus buone prove di Sancilio (21) e del nuovo arrivato Brocic (13), per la giovane formazione barese Miriello ne ha messi a segno 29.

In seconda posizione con Virtus Molfetta e Santa Rita troviamo anche Manfredonia dopo la vittoria esterna a Monopoli per 75-83, grande prestazione per Sarukas autore di 28 punti, mentre per la squadra di Coach Cazzorla Lescot (26) e Argento (16) i migliori realizzatori. Consolida la quinta posizione la Cestistica Barletta che batte 111-63 Murgia Santeramo guidata dai due stranieri Stephens e Musil autori rispettivamente di 40 e 25 punti, per gli ospiti Ricciardi si ferma a quota 20. In ottica playoff importante vittoria in trasferta per l'Invicta Brindisi che batte la Diamond Foggia con il punteggio di 61-76, per i brindisini Santoro (21) e Leo (19) i migliori mentre per i brindisini non bastano i 14 punti di Tomic e i 12 di Mecci. Torna al successo anche la Dinamo Brindisi che batte l'Adria Bari per 65-49 e rilancia le proprie ambizioni per i playoff, per i padroni di casa buona prestazione di squadra con De Gennaro (12), Sirena e Taddeo (11) i migliori, per la squadra barese Maietta miglior realizzatore con 15 punti.

E sabato, alle ore 18.00, ci sarà la stracittadina molfettese che potrà valere il primo posto nella griglia dei play-off.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Didonna trascina Molfetta e la Clean Up va: Monteroni battuto 71-61 Il capitano dei biancorossi (24 punti) protagonista assoluto. Brillano anche Chiriatti, Sasso e Mongelli
La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare La Clean Up Molfetta al PalaPoli, domani con Barletta vietato sbagliare Società e tecnico concordi: servono i primi punti dell’anno
La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie La LSB Lecce piega la Clean Up Molfetta, ancora senza vittorie I biancorossi cedono 84-68. Gesmundo: «Risultato finale un po’ bugiardo, abbiamo recuperato 20 punti»
"Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese "Tuttanaltrastoria": nasce la prima social community del basket pugliese Un nuovo progetto digitale unisce società, giocatori, dirigenti e appassionati in un racconto corale che celebra la pallacanestro pugliese, tra memoria, passione e futuro
Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Basket, i fratelli Azzollini firmano con l'Invicta Molfetta Paolo e Giacomo difenderanno gli stessi colori nella prossima stagione
La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero La Clean Up Molfetta fa il pieno di giovani: anche Costa e Ruggiero Su entrambi, classe ’07, sono riposte le speranze del club biancorosso in vista della prossima stagione in C interregionale
Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura Un altro gradito ritorno in casa Clean Up Molfetta: Altamura La guardia classe ’86 aveva già militato in biancorosso due stagioni fa: «Giocare a casa ha sempre quel sapore in più»
Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Molfetta-Kotnik, il gigante sloveno è il colpo ad effetto della Clean Up Affare fatto dei biancorossi, il nuovo centro classe ’00 arriva dalla ProB tedesca: «Sono davvero entusiasta»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.