Annalisa Altomare
Annalisa Altomare
In ricordo di Don Tonino

La missione della sanità e della politica «a servizio del prossimo come insegnava don Tonino» - VIDEO

Annalisa Altomare ricorda gli insegnamenti del Vescovo, da medico e da amministratore

Nel 1993 Annalisa Altomare era Sindaco di Molfetta. La prima donna a portare la fascia tricolore nella storia della città. Era lei a rappresentare per tutti il dolore di una città intera per la perdita del suo Pastore.

Quel Pastore che con i suoi insegnamenti dava modo anche ai laici, come lei, di dare un senso alla propria missione di uomini. Ma cosa ha insegnato don Tonino a un amministratore e medico, come Altomare, per il servizio agli altri?

Il pensiero della dottoressa nell'intervista.
  • Annalisa Altomare
Altri contenuti a tema
Annalisa Altomare: «Diamo impulso ai servizi sanitari per Molfetta, Terlizzi e Corato» Annalisa Altomare: «Diamo impulso ai servizi sanitari per Molfetta, Terlizzi e Corato» La nota della candidata alle elezioni regionali con "Senso Civico - Un nuovo Ulivo per la Puglia"
1 Annalisa Altomare sui cantieri aperti nella città di Molfetta Annalisa Altomare sui cantieri aperti nella città di Molfetta La nota dell'ex sindaco, candidata alle elezioni regionali
Da Annalisa Altomare proposte per il ritorno del mercato settimanale a Molfetta Da Annalisa Altomare proposte per il ritorno del mercato settimanale a Molfetta La nota a cura della Coordinatrice cittadina di "Senso Civico - Un nuovo Ulivo per la Puglia"
Annalisa Altomare torna sull'ospedale di Molfetta Annalisa Altomare torna sull'ospedale di Molfetta Le parole del coordinatore per Molfetta di "Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia"
1 Ripresa economica, le proposte di Annalisa Altomare per il movimento "Senso civico" Ripresa economica, le proposte di Annalisa Altomare per il movimento "Senso civico" L'ex sindaco e candidata alle elezioni regionali interviene sul tema caldissimo della fase 2
Strappati i manifesti elettorali di Annalisa Altomare a Molfetta Strappati i manifesti elettorali di Annalisa Altomare a Molfetta La dottoressa: «Gesto antidemocratico. Tengo alta la tensione democratica e civile»
Elezioni regionali, Annalisa Altomare prossima ad ufficializzare la candidatura? Elezioni regionali, Annalisa Altomare prossima ad ufficializzare la candidatura? Lunedì la presentazione del movimento “Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia” a sostegno di Michele Emiliano
15 Paola Natalicchio: chi tra Porta e Maralfa? E sullo sfondo di Gioia e Altomare Paola Natalicchio: chi tra Porta e Maralfa? E sullo sfondo di Gioia e Altomare L'ex sindaco scrive una lunga lettera alla città
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.