Mimmo Pisani
Mimmo Pisani
In ricordo di Don Tonino

Mimmo Pisani: «La Chiesa del Grembiule di don Tonino è ancora qui, tra gli ultimi, in un angolo di città» - VIDEO

La "Casa dell'Accoglienza", l'eredità più tangibile lasciata a Molfetta da don Tonino

Che cosa è la "Chiesa del Grembiule"?

Lo spiega Mimmo Pisani, coordinatore della "Casa dell'Accoglienza" voluta in un angolo della periferia di Molfetta proprio da don Tonino.

La struttura ospita circa 250 persone ( di diversa nazionalità) ogni anno e continua a vivere grazie al lavoro operoso, silenzioso e volontario di tanti che con i loro gesti tengono salda la memoria del Vescovo e, soprattutto, tramandano l'esempio del suo messaggio di apertura e accoglienza verso i più bisognosi a cui dare dignità.
  • Don Tonino Bello
  • Domenico Pisani
Altri contenuti a tema
28 anni senza don Tonino Bello. Il ricordo del sindaco di Molfetta 28 anni senza don Tonino Bello. Il ricordo del sindaco di Molfetta Minervini: «Una persona speciale per tutti, è stato amato indistintamente»
Ventotto anni fa la morte di don Tonino. Gli appuntamenti per ricordarlo Ventotto anni fa la morte di don Tonino. Gli appuntamenti per ricordarlo Fitto programma di eventi promosso dalla Diocesi di Molfetta
Auguri don Tonino Bello, oggi più che mai un faro per la fede Auguri don Tonino Bello, oggi più che mai un faro per la fede Il pastore salentino oggi avrebbe compiuto 86 anni
"La carezza di Dio“: edizione speciale con Luce e Vita del libro di don Tonino dedicato a San Giuseppe "La carezza di Dio“: edizione speciale con Luce e Vita del libro di don Tonino dedicato a San Giuseppe La prefazione è del Cardinale Semeraro, l’introduzione di Monsignor Cornacchia Emergono le consonanze tra la riflessione di Papa Francesco e quella di don Tonino
La Diocesi di Molfetta promuove ancora il premio letterario "don Tonino Bello" La Diocesi di Molfetta promuove ancora il premio letterario "don Tonino Bello" Per partecipare scadenza fino al 31 gennaio
La Diocesi di Molfetta lancia il premio letterario "don Tonino Bello" La Diocesi di Molfetta lancia il premio letterario "don Tonino Bello" La Diocesi: «Incoraggiare la narrazione profonda della realtà»
Una statua di don Tonino Bello in dono alla Basilica della Madonna dei Martiri Una statua di don Tonino Bello in dono alla Basilica della Madonna dei Martiri E' realizzata dall’artista Giuseppe Samarelli, già autore del Crocifisso di "Collocazione provvisoria"
Monsignor Cornacchia a "Famiglia Cristiana": «A don Tonino attribuiti miracoli» Monsignor Cornacchia a "Famiglia Cristiana": «A don Tonino attribuiti miracoli» Il Vescovo: «Ma dovranno essere valutati al momento opportuno»
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.