Muraglia
Muraglia

Vigilanza armata per la muraglia di Molfetta

Due addetti al controllo dalle ore 20 alle ore 03 fino al 29 settembre

La muraglia di Molfetta sarà presidiata da due guardie armate dalle ore 20 alle ore 03 fino al 29 settembre per vigilare sul rispetto dell'ordinanza del Sindaco che dispone la fruizione del bene a ore per tutti coloro che non sono residenti.
Il servizio armato sarà, così, garantito nelle ore notturne per tutto il periodo estivo (l'attivazione già dal 20 luglio scorso, ndr) ed era già previsto nello stesso provvedimento a firma di Tommaso Minervini. Ad assicurarlo una delle società più importanti in Italia nel settore mentre il costo per le casse del Comune è complessivamente pari a Euro 21.655,00.

La prescrizione di non poter accedere all'area del centro storico è attiva già dal 1 aprile 2019 e vede il no al "pubblico passaggio" dalle ore 14 alle ore 16 e dalle ore 23 alle ore 08. Tuttavia la muraglia non è l'unico luogo interessato da questa regola: a Molfetta, infatti, il Sindaco ha deciso che per tutto il 2019 è vietato stanziare sulle scale del "Calvario" dalle ore 23 alle ore 08 come sulla scalinata di Via Ugo Bassi.
Durante la medesima fascia oraria è vietato anche l'utilizzo della villa comunale mentre nel centro storico saranno vietate emissioni sonore ad alto volume.
  • muraglia
Altri contenuti a tema
Illeciti sulla muraglia? La Soprintendenza chiede al Comune di Molfetta le autorizzazioni Illeciti sulla muraglia? La Soprintendenza chiede al Comune di Molfetta le autorizzazioni Gli esperti si mettono anche a disposizione per un sopralluogo con tecnici del comune e privati
Illeciti edilizi sulla muraglia di Molfetta? Al vaglio della Sovrintendenza eventuali sanzioni Illeciti edilizi sulla muraglia di Molfetta? Al vaglio della Sovrintendenza eventuali sanzioni Della procedura sono stati informati il Comune e la Polizia Locale
2 Muraglia di Molfetta vecchia solo per residenti e clienti delle attività di ristorazione Muraglia di Molfetta vecchia solo per residenti e clienti delle attività di ristorazione Ordinanza del primo cittadino, disposizioni fino al 30 settembre
«La Muraglia è bene comune»: questa sera mobilitazione sul posto «La Muraglia è bene comune»: questa sera mobilitazione sul posto Il Comitato preposto: «Contro ogni restrizione all'accesso dei cittadini agli spazi pubblici urbani»
La muraglia di Molfetta fruibile a ore. Tra le ragioni del Comune e l'ira social dei cittadini La muraglia di Molfetta fruibile a ore. Tra le ragioni del Comune e l'ira social dei cittadini L'Ente: «Obbligo di contemperare la libera fruizione e la preservazione dei bene»
Muraglia inaccessibile nei giorni della Festa Patronale di Molfetta Muraglia inaccessibile nei giorni della Festa Patronale di Molfetta Divieto di ingresso alla strada pensile per ragioni di sicurezza
1 Caso Muraglia, affidato incarico legale per accertare lo stato giuridico dei luoghi Caso Muraglia, affidato incarico legale per accertare lo stato giuridico dei luoghi All'avvocato Alberto Giuseppe Mastropasqua il compito di produrre parere “pro-veritate”
3 Muraglia, ai privati le diffide per lo sgombero Muraglia, ai privati le diffide per lo sgombero La Polizia Municipale accoglie le istanze del Liberatorio Politico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.