Muraglia
Muraglia

«La Muraglia è bene comune»: questa sera mobilitazione sul posto

Il Comitato preposto: «Contro ogni restrizione all'accesso dei cittadini agli spazi pubblici urbani»

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la seguente nota stampa da parte del Comitato Muraglia Bene Comune




"Siamo un gruppo di liberi cittadini, impegnati attivamente, ogni giorno, a migliorare la vita della nostra cittá. Non crediamo nella privatizzazione degli spazi pubblici, né pensiamo che in nome del decoro urbano possa essere ridotta la possibilitá di fruire dei luoghi di condivisione e del patrimonio cittadino.

Noi crediamo nella difesa della cittá pubblica, libera dal degrado innanzitutto culturale e basata sul rispetto dei suoi beni comuni.

É in corso un processo di privatizzazione di Molfetta, contro cui intendiamo avviare una mobilitazione collettiva e popolare.
La Molfetta pubblica e aperta non ci sta. Nessuno puó far divieto ai cittadini, senza motivate ragioni, di attraversare i luoghi di Molfetta, viverli, farne spazio di socialitá, comunitá e convivialitá.

Contro ogni forma di degrado sociale e deriva securitaria e contro ogni restrizione all'accesso dei cittadini agli spazi pubblici urbani, invitiamo, a partire dal Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini di cui auspichiamo la presenza, tutti i cittadini a unirsi a noi per una serata in cui l'arte e il confronto democratico saranno protagoniste.

Disarmiamo i beni comuni.
Riprendiamoci gli spazi pubblici.
Ricostruiamo la Molfetta pubblica e aperta.

Appuntamento domenica 25 dalle 21 e oltre le 23 sul bene pubblico Muraglia.
Musica, arte e confronto pubblico.
Comitato Muraglia Bene Comune"
  • muraglia
Altri contenuti a tema
Illeciti sulla muraglia? La Soprintendenza chiede al Comune di Molfetta le autorizzazioni Illeciti sulla muraglia? La Soprintendenza chiede al Comune di Molfetta le autorizzazioni Gli esperti si mettono anche a disposizione per un sopralluogo con tecnici del comune e privati
Illeciti edilizi sulla muraglia di Molfetta? Al vaglio della Sovrintendenza eventuali sanzioni Illeciti edilizi sulla muraglia di Molfetta? Al vaglio della Sovrintendenza eventuali sanzioni Della procedura sono stati informati il Comune e la Polizia Locale
2 Muraglia di Molfetta vecchia solo per residenti e clienti delle attività di ristorazione Muraglia di Molfetta vecchia solo per residenti e clienti delle attività di ristorazione Ordinanza del primo cittadino, disposizioni fino al 30 settembre
1 Vigilanza armata per la muraglia di Molfetta Vigilanza armata per la muraglia di Molfetta Due addetti al controllo dalle ore 20 alle ore 03 fino al 29 settembre
La muraglia di Molfetta fruibile a ore. Tra le ragioni del Comune e l'ira social dei cittadini La muraglia di Molfetta fruibile a ore. Tra le ragioni del Comune e l'ira social dei cittadini L'Ente: «Obbligo di contemperare la libera fruizione e la preservazione dei bene»
Muraglia inaccessibile nei giorni della Festa Patronale di Molfetta Muraglia inaccessibile nei giorni della Festa Patronale di Molfetta Divieto di ingresso alla strada pensile per ragioni di sicurezza
1 Caso Muraglia, affidato incarico legale per accertare lo stato giuridico dei luoghi Caso Muraglia, affidato incarico legale per accertare lo stato giuridico dei luoghi All'avvocato Alberto Giuseppe Mastropasqua il compito di produrre parere “pro-veritate”
3 Muraglia, ai privati le diffide per lo sgombero Muraglia, ai privati le diffide per lo sgombero La Polizia Municipale accoglie le istanze del Liberatorio Politico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.