cani
cani
Vita di città

Una felice “cagnara“ in Piazza Alcide de Gasperi

In tanti alla festa del bastardino

Domenica 25 ottobre si è rinnovato l'appuntamento con la "Festa del bastardino" giunta ormai alla XIX edizione. Alla "storica" manifestazione molfettese con gli amici a 4 zampe, organizzata dalla sezione di Molfetta della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, hanno partecipato in tanti che non su sono voluti perdere questa occasione di socializzazione e festa.

In una gioiosa atmosfera hanno sfilato 180 cani di razza e meticci, grazie ai tanti amici sponsor che hanno permesso di poter regalare doni ai partecipanti, consegnare coppe e medaglie ai concorrenti delle diverse categorie in gara: il cane più simpatico, quello che mostrava più affinità con il padrone, il più vanitoso, il più agile. A rendere ancora più divertente la mattinata gli animatori di una nota agenzia che hanno creato siparietti divertenti con i bambini, coinvolgendoli in foto e simpatiche gag con protagonisti a quattro e a due zampe.

Momento clou della manifestazione la benedizione a tutti i partecipanti: sia ai simpatici protagonisti, sia ai loro padroni, molti dei quali erano bambini, orgogliosi dei loro "amici". Molto divertente vedere "cagnolini" dalla taglia piccolissima, più piccoli dei loro padroncini e "cagnoloni" che portavano a spasso e trascinavano i loro amici a due zampe. Ovunque un incrocio di guinzagli, capannelli di tutte le taglie e razze, uniti nell'amicizia dimostrata da un abbaiare festoso. Quest'evento costituisce anche un momento d'incontro per tutti coloro che hanno a cuore la sorte di questi cagnolini spesso meno fortunati, non avendo il pedigree. Graditissimo il saluto dell'Assessore al Bilancio con delega al randagismo Angela Amato, con la quale prosegue un percorso virtuoso che ha portato Molfetta ad essere una tra le prime città di Puglia per l'attenzione posta ai problemi del randagismo e del benessere animale.

Come ogni anno la Lega Nazionale per la difesa del cane utilizzerà i fondi raccolti durante l'evento per le cure e l'alimentazione dei randagi della città, dei quali si occupa da circa 30 anni. In occasione della manifestazione, ancora una volta la presidente della sezione di Molfetta, Mariangela La Volpe, ha lanciato un appello contro l'abbandono e ha invitato tutte le persone sensibili ad adottare i "bastardini" abbandonati ed affidati ai canili assicurando loro una casa ed il calore di una famiglia.
  • lega del cane
Altri contenuti a tema
Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? I due corpi martoriati sono stati ritrovati nei pressi del Pulo. La denuncia delle Associazioni
"Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane "Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane All’evento di sensibilizzazione di sabato prossimo aderiranno i volontari della sezione di Molfetta e della delegazione di Bitonto
2 Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Le immagini delle condizioni in cui i due uomini vivono con gli animali a pochi metri dal Cimitero
13 Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Titti la Volpe: «Situazione vergognosa: intervenga il Comune e l’Asl»
1 Processionarie avvistate a Molfetta: massima attenzione per animali e uomini Processionarie avvistate a Molfetta: massima attenzione per animali e uomini La Lega del Cane lancia l'allarme dopo alcuni avvistatemti
Botti, flash mob di Croce Rossa e Lega del Cane: LE FOTO Botti, flash mob di Croce Rossa e Lega del Cane: LE FOTO Manifestazione di sensibilizzazione su Corso Umberto
Sfilata a quattro zampe Sfilata a quattro zampe Si è svolta ieri la manifestazione The dogs' red carpet
Festeggiare in allegria i migliori amici dell'uomo Festeggiare in allegria i migliori amici dell'uomo Grande successo per la ventesima edizione della "Festa del Bastardino"
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.