cane morto
cane morto
Cronaca

Cani morti avvelenati a Molfetta, i proprietari: «Chi ha visto denunci»

I due episodi in via San Giacchino. Ma le segnalazioni giungono anche dalla zona di via San Francesco d'Assisi

La morte di due cagnolini, a causa avvelenamento, in via San Giacchino ha smosso molto l'opinione pubblica molfettese nelle ultime ore.

La richiesta di giustizia avanzata dalla Lega del Cane non è passata inosservata, diventando subito virale.
A questa richiesta, adesso, si unisce anche la stessa da parte dei proprietari.

"TI immagino li indifferente - scrive la famiglia di uno dei due cani uccisi in una lettera a MolfettaViva - mentre tuo figlio/a ti legge la notizia del nostro bel cucciolone, ucciso per mano tua, solo perché magari davanti alla tua abitazione ti dava fastidio qualcosa: magari l'erbaccia? O forse i Topi?"

"O addirittura odi così tanto gli animali che hai pensato di ucciderli tutti senza pietà, spargendo veleno un po' ovunque, perché poi?", continua.

"Voglio pensare che non volevi far del male a dei poveri cuccioli, ma dovevi segnalarlo con un cartello! Sapevi che questi tipi di veleni, attirano non solo topi, ma tutti i nostri amici a 4 zampe?
Sapevi che loro sono sempre così felici e spensierati di fare una passeggiata con il proprio padroncino? E in quei 10 minuti di passeggiata loro ti distolgono da tutti i problemi che ci sono soprattutto in questo brutto periodo?"

"Sapevi che questi cagnolini avevano una famiglia, erano parte di queste famiglie, una sorellina cresciuta con lui, una mamma e un papà che non si danno pace? Che si sentono soli, con il cuore spezzato.Sai quanto male hai fatto a queste famiglie?", è il prosieguo della lettera.

"E no, non si augura il male a nessuno ma quello che hai fatto è stato davvero crudele! Chiedo a tutti di condividere queste mie parole affinché il messaggio arrivi a destinazione! Se fosse così: fai la cosa giusta. Chi ha visto qualcosa denunci! Fatelo per i vostri amici a 4 zampe. Non possono più succedere queste cose".

Nel frattempo, tuttavia, giungono altre segnalazioni. Veleno sarebbe stato disseminato nei pressi di via San Francesco d'Assisi - via Madonna dei Martiri.
  • lega del cane
Altri contenuti a tema
Il piccolo Cico cerca casa. L'appello della Lega del Cane di Molfetta Il piccolo Cico cerca casa. L'appello della Lega del Cane di Molfetta Cucciolo affetto da una paralisi degli arti posteriori
1 Altri bocconi avvelenati contro gli animali per le strade di Molfetta Altri bocconi avvelenati contro gli animali per le strade di Molfetta Ritrovamenti in via Roma e via XX settembre. Lega del Cane: «Situazione grave»
1 Due cani morti avvelenati a Molfetta. Gli episodi su via San Gioacchino Due cani morti avvelenati a Molfetta. Gli episodi su via San Gioacchino La Lega del Cane chiede giustizia. Denunce alla Polizia Locale
Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? I due corpi martoriati sono stati ritrovati nei pressi del Pulo. La denuncia delle Associazioni
"Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane "Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane All’evento di sensibilizzazione di sabato prossimo aderiranno i volontari della sezione di Molfetta e della delegazione di Bitonto
2 Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Le immagini delle condizioni in cui i due uomini vivono con gli animali a pochi metri dal Cimitero
13 Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Titti la Volpe: «Situazione vergognosa: intervenga il Comune e l’Asl»
1 Processionarie avvistate a Molfetta: massima attenzione per animali e uomini Processionarie avvistate a Molfetta: massima attenzione per animali e uomini La Lega del Cane lancia l'allarme dopo alcuni avvistatemti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.