cane morto
cane morto
Cronaca

Cani morti avvelenati a Molfetta, i proprietari: «Chi ha visto denunci»

I due episodi in via San Giacchino. Ma le segnalazioni giungono anche dalla zona di via San Francesco d'Assisi

La morte di due cagnolini, a causa avvelenamento, in via San Giacchino ha smosso molto l'opinione pubblica molfettese nelle ultime ore.

La richiesta di giustizia avanzata dalla Lega del Cane non è passata inosservata, diventando subito virale.
A questa richiesta, adesso, si unisce anche la stessa da parte dei proprietari.

"TI immagino li indifferente - scrive la famiglia di uno dei due cani uccisi in una lettera a MolfettaViva - mentre tuo figlio/a ti legge la notizia del nostro bel cucciolone, ucciso per mano tua, solo perché magari davanti alla tua abitazione ti dava fastidio qualcosa: magari l'erbaccia? O forse i Topi?"

"O addirittura odi così tanto gli animali che hai pensato di ucciderli tutti senza pietà, spargendo veleno un po' ovunque, perché poi?", continua.

"Voglio pensare che non volevi far del male a dei poveri cuccioli, ma dovevi segnalarlo con un cartello! Sapevi che questi tipi di veleni, attirano non solo topi, ma tutti i nostri amici a 4 zampe?
Sapevi che loro sono sempre così felici e spensierati di fare una passeggiata con il proprio padroncino? E in quei 10 minuti di passeggiata loro ti distolgono da tutti i problemi che ci sono soprattutto in questo brutto periodo?"

"Sapevi che questi cagnolini avevano una famiglia, erano parte di queste famiglie, una sorellina cresciuta con lui, una mamma e un papà che non si danno pace? Che si sentono soli, con il cuore spezzato.Sai quanto male hai fatto a queste famiglie?", è il prosieguo della lettera.

"E no, non si augura il male a nessuno ma quello che hai fatto è stato davvero crudele! Chiedo a tutti di condividere queste mie parole affinché il messaggio arrivi a destinazione! Se fosse così: fai la cosa giusta. Chi ha visto qualcosa denunci! Fatelo per i vostri amici a 4 zampe. Non possono più succedere queste cose".

Nel frattempo, tuttavia, giungono altre segnalazioni. Veleno sarebbe stato disseminato nei pressi di via San Francesco d'Assisi - via Madonna dei Martiri.
  • lega del cane
Altri contenuti a tema
1 Altri bocconi avvelenati contro gli animali per le strade di Molfetta Altri bocconi avvelenati contro gli animali per le strade di Molfetta Ritrovamenti in via Roma e via XX settembre. Lega del Cane: «Situazione grave»
1 Due cani morti avvelenati a Molfetta. Gli episodi su via San Gioacchino Due cani morti avvelenati a Molfetta. Gli episodi su via San Gioacchino La Lega del Cane chiede giustizia. Denunce alla Polizia Locale
Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? I due corpi martoriati sono stati ritrovati nei pressi del Pulo. La denuncia delle Associazioni
"Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane "Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane All’evento di sensibilizzazione di sabato prossimo aderiranno i volontari della sezione di Molfetta e della delegazione di Bitonto
2 Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Le immagini delle condizioni in cui i due uomini vivono con gli animali a pochi metri dal Cimitero
13 Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Titti la Volpe: «Situazione vergognosa: intervenga il Comune e l’Asl»
1 Processionarie avvistate a Molfetta: massima attenzione per animali e uomini Processionarie avvistate a Molfetta: massima attenzione per animali e uomini La Lega del Cane lancia l'allarme dopo alcuni avvistatemti
Botti, flash mob di Croce Rossa e Lega del Cane: LE FOTO Botti, flash mob di Croce Rossa e Lega del Cane: LE FOTO Manifestazione di sensibilizzazione su Corso Umberto
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.