Gatti uccisi al Pulo - Foto della Lega del cane Molfetta
Gatti uccisi al Pulo - Foto della Lega del cane Molfetta
Cronaca

Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta?

I due corpi martoriati sono stati ritrovati nei pressi del Pulo. La denuncia delle Associazioni

Un gesto di pura crudeltà e inciviltà. Questo è quanto emergerebbe in seguito al ritrovamento dei corpi martoriati di due poveri gatti nelle vicinanze del Pulo di Molfetta.

Sì, perché le ferite sugli animali fanno pensare a tutto fuorché ad una morte naturale, o frutto di una colluttazione tra randagi. Da una prima analisi dei volontari che li hanno ritrovati due sere fa, sembrerebbe essere proprio la mano umana ad aver barbaramente messo fine alla vita di due gatti, un cucciolo maschio e una femmina sterilizzata accuditi proprio da alcuni volontari della zona. Il tutto senza alcuna motivazione: perché quale danno o fastidio potrebbero arrecare due gatti che al massimo si avvicinerebbero alle abitazioni e dunque alle persone in cerca di un po' di cibo?

In un primo post di denuncia sui social, la Lega del cane di Molfetta ha ipotizzato che i due gatti siano stati uccisi a "badilate in testa". Un dato che potrebbe trovare riscontro con l'esame autoptico che è stato richiesto dalla stessa Lega assieme all'associazione Lo Stregatto di Molfetta, che negli ultimi tempi è fortemente attivo sul territorio cittadino proprio per la cura dei felini.

I volontari, infatti, hanno trasportato i due corpicini martoriati presso la clinica universitaria di Valenzano: con un referto certo, infatti, secondo le associazioni si potrebbe sporgere denuncia e magari cercare di risalire anche all'indennità dell'autore di un gesto così scellerato e insensato.

<>, è quanto si legge in un nota ufficiale congiunta delle associazioni. <>

Purtroppo questo sembrerebbe essere solo l'ultimo episodio noto di maltrattamenti verso gli animali avvenuto in città; una crudeltà che certo non trova senso né giustificazioni.
  • lega del cane
  • maltrattamenti animali
Altri contenuti a tema
1 Altri bocconi avvelenati contro gli animali per le strade di Molfetta Altri bocconi avvelenati contro gli animali per le strade di Molfetta Ritrovamenti in via Roma e via XX settembre. Lega del Cane: «Situazione grave»
1 Cani morti avvelenati a Molfetta, i proprietari: «Chi ha visto denunci» Cani morti avvelenati a Molfetta, i proprietari: «Chi ha visto denunci» I due episodi in via San Giacchino. Ma le segnalazioni giungono anche dalla zona di via San Francesco d'Assisi
1 Due cani morti avvelenati a Molfetta. Gli episodi su via San Gioacchino Due cani morti avvelenati a Molfetta. Gli episodi su via San Gioacchino La Lega del Cane chiede giustizia. Denunce alla Polizia Locale
5 Gatto morto trovato con una corda al collo a Molfetta. Ipotesi maltrattamento? Gatto morto trovato con una corda al collo a Molfetta. Ipotesi maltrattamento? La denuncia e le foto su Facebook dell'associazione Stregatto: «Chi sa parli!»
"Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane "Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane All’evento di sensibilizzazione di sabato prossimo aderiranno i volontari della sezione di Molfetta e della delegazione di Bitonto
2 Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Le immagini delle condizioni in cui i due uomini vivono con gli animali a pochi metri dal Cimitero
13 Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Titti la Volpe: «Situazione vergognosa: intervenga il Comune e l’Asl»
1 Processionarie avvistate a Molfetta: massima attenzione per animali e uomini Processionarie avvistate a Molfetta: massima attenzione per animali e uomini La Lega del Cane lancia l'allarme dopo alcuni avvistatemti
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.