Gatto morto con corda al collo
Gatto morto con corda al collo
Cronaca

Gatto morto trovato con una corda al collo a Molfetta. Ipotesi maltrattamento?

La denuncia e le foto su Facebook dell'associazione Stregatto: «Chi sa parli!»

A vedere le immagini, seppur offuscate, pubblicate sulla pagina Facebook de "Lo Stregatto – Molfetta", associazione che si occupa attivamente di tutela e assistenza dei gatti randagi della città, sarebbe facile pensare ad un triste episodio di maltrattamento su un animale, un gatto in questo caso.

Il gatto in questione viveva da molto tempo nei pressi della chiesa di San Giuseppe ma questa mattina è stato ritrovato morto sul marciapiede vicino al teatro Don Bosco nei pressi della chiesa: il corpo riverso a terra e una cordicella bianca legata al collo e lasciata come una scia dietro al corpo. Anche se, come scrivono i volontari dell'associazione, il gatto non stava propriamente bene e presentava qualche problema di salute, la presenza di quell'oggetto non farebbe pensare certo ad una morte naturale.

«Non sappiamo purtroppo cosa gli sia successo, il micio non stava bene ma delle mani perfide cattive e prive di umanità hanno tolto la vita a questa povera anima. Se qualcuno sa dirci o ha visto qualcosa ve ne siamo grati», queste le parole del post pubblicato dallo Stregatto.

Polpettone o Giuseppino, questi i nomignoli con cui il micio era chiamato nel quartiere era di casa nella zona e molte volte i residenti si sono fermati a dargli del cibo mentre altri volontari hanno cercato di curarlo con medicinali fino all'epilogo di oggi. Fino all'epilogo inaspettato.


«A tutti voi, gattari e non: se vedete qualcosa di sospetto denunciate, segnalate perché rimanere in silenzio non serve a nulla» questo l'invito dell'associazione per far chiarezza sulla vicenda ed eventualmente evitare che episodi di questo tipo possano ripetersi.
  • gatti
  • maltrattamenti animali
Altri contenuti a tema
Giornata del Gatto a Molfetta tra colonie feline e sensibilizzazione Giornata del Gatto a Molfetta tra colonie feline e sensibilizzazione Le dichiarazioni del Comune di Molfetta e dell’associazione “Lo Stregatto”
Colonie feline, per il cibo accordo tra Comune e azienda di distribuzione di cibo per animali Colonie feline, per il cibo accordo tra Comune e azienda di distribuzione di cibo per animali Le parole dell'assessore Minuto e del sindaco Minervini
Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? Gatti massacrati e uccisi. Un altro caso di maltrattamenti su animali a Molfetta? I due corpi martoriati sono stati ritrovati nei pressi del Pulo. La denuncia delle Associazioni
Rifiuti abbandonati e inciviltà, disagio anche per le colonie feline Rifiuti abbandonati e inciviltà, disagio anche per le colonie feline Troppe volte i volontari si ritrovano a dover ripulire gli spazi abitati dai gatti, come al Parco di Ponente
Orrore in zona Asi:ritrovata testa di cane bruciata. Fatto inquietante ma isolato Orrore in zona Asi:ritrovata testa di cane bruciata. Fatto inquietante ma isolato La presidente della Lega del Cane di Molfetta ipotizza sul ritrovamento. Non ci sono altri resti.
Mappatura delle colonie feline in città Mappatura delle colonie feline in città L’assessore al benessere degli animali Angela Amato: “Tuteliamo i gatti randagi presenti sul territorio”
Sabato sul sagrato della Basilica la Benedizione degli animali Sabato sul sagrato della Basilica la Benedizione degli animali Si rinnova l'appuntamento promosso dalla Pro Loco
Cinque cuccioli di gatto nel cassonetto dei rifiuti Cinque cuccioli di gatto nel cassonetto dei rifiuti Qualcuno li ha abbandonati chiusi in un cartone
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.