sala dei templari
sala dei templari

Tutti gli eventi in programma a Molfetta nel weekend

Concerti, musei aperti e mostre: ricco cartellone di iniziative

Presentazione "Recital" e concerto Duo Octo Cordae
20 ottobre - ore 19.00 - Auditorium San Domenico
L'Associazione MusicaInsieme e il Centro Culturale Auditorium di Molfetta, con il patrocinio del Comune di Molfetta, sono lieti di invitarvi alla Presentazione del Cd e al Concerto del Duo Octo Cordae di Domenico Masiello ed Eliana de Candia.
Sabato 20 ottobre alle 19.00 l'Assessore Sara Allegretta, i maestri Nicola Scardicchioe Carmelo Andriani, moderati dalla Presidente MusicaInsieme Annalisa Andriani, presenteranno al pubblico il cd "Recital", inciso dai due violinisti riguardante autori inediti nel panorama musicale che hanno composto opere per due violini.
Seguirà concerto del Duo Octo Cordae.
Ingresso libero

Giornate dei Musei Ecclesiastici Italiani 2018
20 e 21 ottobre - Museo Diocesano, 10-13/17.30-20.30
Il Museo diocesano anche quest'anno aderisce alla Giornata Nazionale dei Musei Ecclesiastici aprendo gratuitamente le collezioni al pubblico.
Inoltre, sabato 20 alle ore 18.30 nella Pinacoteca antica il prof. Gaetano Mongelli, terrà un intervento di approfondimento storico-artistico a partire dal recente recupero di tre opere pittoriche del XVII-XVIII secolo. "A restauro avvenuto: conversazione su tre dipinti della Donazione Giorgio Azzollini".
Domenica 21 sempre alle ore 18.30 in Auditorium si terrà la presentazione, a cura del direttore artistico Gioacchino De Padova, della X edizione del festival Anima Mea, che anche quest'anno sarà ospitato tra ottobre e novembre a Molfetta presso la struttura diocesana.
Prevista, inoltre, un'anteprima con intervento musicale di OFFICIA: un progetto discografico della etichetta molfettese Digressione Music, diretta da don Girolamo Samarelli, che nasce dalle composizioni del musicista e sacerdote molfettese Antonio Pansini (1703-1791).
Per saperne di più

La Grande Arte al Cinema: Klimt & Schiele. Eros e psiche
22-23-24 ottobre - Cittadella degli Artisti
Continua la rassegna cinematografica dedicata alla Grande Arte. Questa stagione è tutta dedicata alle grandi personalità che nel '900 cambiarono il volto dell'arte.
"Klimt & Schiele. Eros e psiche" arriva al cinema alla Cittadella degli Artisti per la rassegna La Grande Arte al Cinema - Stagione 2018/19 il 22-23-24 ottobre, proiezioni ore 19:00 e ore 21:00. Protagonisti i due artisti austriaci, dandoci la possibilità di lanciare lo sguardo sul 1918, a Vienna, nel cuore della Mitteleuropa: un'epoca dorata al tramonto e due giganti dell'arte.
Per info e prenotazioni: 0803387082/3921638782

Francesca Dego in concerto
25 ottobre - ore 20.30 - Cattedrale Santa Maria Assunta
Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, nel 2008 e' stata la prima violinista italiana ad entrare in finale al Premio Paganini di Genova dal 1961 aggiudicandosi inoltre il premio speciale "Enrico Costa" riservato al piu' giovane finalista, Francesca Dego è considerata fra i migliori interpreti italiani.
Grazie alla Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente, si esibirà a Molfetta in Cattedrale, con un programma d'eccezione, che spazia da Mozart a Paganini, accompagnata dall'Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari, diretta dal M° Michele Nitti.
I biglietti sono disponibili presso l'Info Point Molfetta, via Piazza 27, tel 080 3340519, mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it
Per saperne di più
Collettiva d'Arte: Terre di Puglia

Sala dei Templari
Resterà aperta fino al 21 ottobre tutti giorni dalle ore 18.00 alle 21.00, sabato e domenica anche 10.00-13.00 la mostra promossa dall'Associazione culturale "I colori dell'anima".
La collettiva di artisti vari "Terre di puglia"racconta i vari aspetti del nostro splendido territorio, attraverso le particolarità della nostra storia, dei personaggi celebri, delle nuove idee idee e rappresenta luoghi, simboli ed utopie del nostro immaginario.
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Assessore Allegretta: «Primo bilancio positivo per Eventi Molfetta» Assessore Allegretta: «Primo bilancio positivo per Eventi Molfetta» I prossimi appuntamenti cinema all’aperto e le Serate Verdiane
Enrico Lo Verso e il bis di "Uno nessuno centomila" a Molfetta: è una scommessa vinta Enrico Lo Verso e il bis di "Uno nessuno centomila" a Molfetta: è una scommessa vinta L’attore siciliano sarà ancora all’Anfiteatro di Ponente di Molfetta il 16 agosto con “Metamorfosi”
Grande successo a Molfetta per il Festival della birra artigianale Grande successo a Molfetta per il Festival della birra artigianale La fiera si è chiusa nella serata di ieri
Presentato il programma di “Eventi Molfetta 2019” Presentato il programma di “Eventi Molfetta 2019” L’assessore Allegretta: «un cartellone organico. Il marchio “EM” riconoscibile a livello regionale»
Regatem street food, mostre e musei aperti il weekend di eventi a Molfetta Regatem street food, mostre e musei aperti il weekend di eventi a Molfetta Tanti gli appuntamenti per trascorrere il fine settimana in città
Gli eventi culturali da non perdere a Molfetta nei prossimi giorni Gli eventi culturali da non perdere a Molfetta nei prossimi giorni Tanti i concerti mentre cresce l'attesa per "Volti quaresimali"
Fiorella Mannoia, una "grande" donna a Molfetta Fiorella Mannoia, una "grande" donna a Molfetta L'artista romana torna in città e incanta banchina San Domenico.
Pat Metheny stupisce aprendo il concerto con il danelectro coral sitar guitar Pat Metheny stupisce aprendo il concerto con il danelectro coral sitar guitar Si conclude il grande weekend di rock in città
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.