Indipendenza Molfetta al fianco di Pietro Mastropasqua
Indipendenza Molfetta al fianco di Pietro Mastropasqua
Politica

Indipendenza Molfetta al fianco di Pietro Mastropasqua nelle elezioni comunali

Annunciati anche i nomi dei candidati che rappresenteranno il movimento all’interno della lista “Mastropasqua Sindaco”

In vista delle elezioni amministrative di maggio, iniziano a delinearsi con maggiore chiarezza le scelte dei movimenti politici cittadini. Tra questi, Indipendenza Molfetta che tramite il suo segretario cittadino Giuseppe Lopez ha ufficializzato il proprio posizionamento all'interno della coalizione di liste civiche che sostiene la candidatura a sindaco di Pietro Mastropasqua.

Lopez spiega le ragioni della decisione e sottolinea come la scelta sia frutto di "un'attenta valutazione degli scenari politici locali e della volontà di contribuire a un progetto serio e concreto per il futuro della città". Nel corso dell'intervento vengono annunciati anche i nomi dei candidati che rappresenteranno il movimento Indipendenza all'interno della lista "Mastropasqua Sindaco": È sono Giovanni Porta e Daniele Scardicchio, due profili fortemente radicati nel tessuto sociale molfettese.

"Si tratta di persone che vivono il territorio ogni giorno e che hanno dimostrato, con i fatti, il loro impegno verso gli altri", evidenzia Lopez. Giovanni Porta è noto in città per la sua attività nel mondo dello sport, per l'impegno nel lavoro come sindacalista e per la costante presenza nel sociale, qualità che lo rendono una figura riconosciuta e apprezzata dalla comunità.

Daniele Scardicchio,responsabile giovanile di Indipendenza Molfetta è istruttore di arti marziali, rappresenta un punto di riferimento per molti giovani, ai quali trasmette valori come disciplina, rispetto e senso di responsabilità, mantenendo al tempo stesso un forte legame con il sociale. "La scelta è ricaduta su di loro perché incarnano un'idea di politica fatta di concretezza, ascolto e presenza", viene ribadito, "lontana dalle logiche autoreferenziali e più vicina ai bisogni reali dei cittadini".

In chiusura, arriva un messaggio chiaro: la volontà è quella di contribuire a un vero cambiamento per Molfetta, puntando su persone credibili e su un impegno quotidiano che metta al centro la comunità. Una visione che guarda al futuro con determinazione, con l'obiettivo di costruire una città più giusta, inclusiva e capace di valorizzare le proprie energie migliori.
  • Politica
Altri contenuti a tema
ASM Molfetta, l’UDC: «La crisi finanziaria preoccupa. Si tutelino il servizio e i lavoratori» ASM Molfetta, l’UDC: «La crisi finanziaria preoccupa. Si tutelino il servizio e i lavoratori» Zaccaria: «Basta polemiche sulle responsabilità del passato»
PalaPanunzio, l'europarlamentare Michele Picaro chiarisce: «Io estraneo alla vicenda, si tratta di un’omonimia» PalaPanunzio, l'europarlamentare Michele Picaro chiarisce: «Io estraneo alla vicenda, si tratta di un’omonimia» Intervento dopo la diffusione della notizia sul sequestro dell’impianto sportivo di Molfetta
La proposta dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Riduzione del 20% per gli abbonamenti sportivi alle famiglie con ISEE sotto i 20mila euro» La proposta dei consiglieri Logrieco e Azzollini: «Riduzione del 20% per gli abbonamenti sportivi alle famiglie con ISEE sotto i 20mila euro» L’iniziativa punterebbe a favorire l’accesso allo sport anche per i nuclei familiari con maggiori difficoltà economiche
Crisi dell’olivicoltura, Piergiovanni propone un ordine del giorno a sostegno degli agricoltori Crisi dell’olivicoltura, Piergiovanni propone un ordine del giorno a sostegno degli agricoltori Riferimento alla crisi del comparto olivicolo-oleario e all’aumento del costo del gasolio agricolo
Via Ungaretti, interrogazione sui ritardi nei lavori di rifacimento del manto stradale Via Ungaretti, interrogazione sui ritardi nei lavori di rifacimento del manto stradale Il consigliere comunale Robert Amato, del gruppo Molfetta Popolare, ha presentato un’interrogazione consiliare
Elly Schlein a Molfetta: «Felice di tornare qui dopo la vittoria di Manuel Minervini» Elly Schlein a Molfetta: «Felice di tornare qui dopo la vittoria di Manuel Minervini» La segretaria nazionale del PD ha partecipato alla Festa di Liberazione insieme a Maurizio Acerbo, Nico Bavaro e Michele Gubitosa
Parità di genere, la consigliera Azzollini: «Serve passare dalle parole ai fatti» Parità di genere, la consigliera Azzollini: «Serve passare dalle parole ai fatti» La consigliera comunale interviene sulla nomina del presidente dell’Organismo di revisione economico-finanziaria
Il molfettese Domenico De Candia al Congresso mondiale dei Consoli onorari moldavi Il molfettese Domenico De Candia al Congresso mondiale dei Consoli onorari moldavi A Chisinau 67 rappresentanti diplomatici da tutti i Continenti per discutere le prospettive della diplomazia economica
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.