PD Molfetta
PD Molfetta
Politica

Elezioni 2026, presentata la lista del PD di Molfetta

Sosterrà la candidatura di Manuel Minervini

"In anticipo rispetto alla scadenza é stata depositata oggi la lista del Partito Democratico. Il PD sarà in campo alle comunali di Molfetta." Lo annuncia, in una nota, il Commissario cittadino, sen. Alberto Losacco.

"In una manciata di giorni – prosegue – siamo riusciti a costruire una lista competitiva, con tante persone che con generosità hanno dato la loro disponibilità a candidarsi dopo che il partito è rientrato nel suo alveo naturale, quello del centrosinistra.
È una lista che vede rappresentanti di tutte le generazioni, delle culture alla base del Pd e che ovviamente rispetta gli equilibri di genere.

Era inimmaginabile che il PD restasse fuori da questa competizione
Siamo dove dobbiamo essere: con gli alleati del centrosinistra e con Manuel Minervini, che rappresenta pienamente lo spirito e la domanda di cambiamento di questa città.

Ringrazio tutti gli attivisti e i simpatizzanti che hanno lavorato contro il tempo per permettere al PD di non mancare a quest'appuntamento.

Adesso comincia la fase più importante: quella per vincere le elezioni e per dare a Molfetta un sindaco e un'amministrazione all'altezza della sua storia e della sua importanza."
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • pd
Altri contenuti a tema
Alberto Losacco nominato Commissario del Circolo PD di Molfetta: con Manuel Minervini alle elezioni Alberto Losacco nominato Commissario del Circolo PD di Molfetta: con Manuel Minervini alle elezioni Il senatore in passato ha ricoperto il ruolo di Commissario del PD in Provincia di Napoli, in Sicilia e nelle Marche
Alberto D'Amato si dimette dal suo incarico di segretario cittadino del PD Alberto D'Amato si dimette dal suo incarico di segretario cittadino del PD La spiegazione in una lunga lettera che commenta le ultime settimane
Nasce “Coraggio Democratico”, una nuova area nel PD di Molfetta Nasce “Coraggio Democratico”, una nuova area nel PD di Molfetta Il gruppo chiede un partito più riconoscibile nel centrosinistra
Offese a D'Amato del PD, la sezione molfettese esprime vicinanza: «Non si tratta di un episodio isolato» Offese a D'Amato del PD, la sezione molfettese esprime vicinanza: «Non si tratta di un episodio isolato» La nota stampa: «Tentativo inaccettabile di delegittimare il ruolo politico e umano di chi guida il partito sul territorio»
Oggi l'assemblea cittadina del PD a Molfetta Oggi l'assemblea cittadina del PD a Molfetta L'ordine del giorno vedrà un confronto sulle prospettive future della città
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.