monsignor bello
monsignor bello
Scuola e Lavoro

Tecnologia ed installazioni di arte al “Monsignor Bello” per l’Open day del 29 gennaio

Giovedi l’Istituto ospiterà laboratori interattivi riguardanti tutti i percorsi scolastici offerti

Preparativi in corso per quello che è ormai un atteso appuntamento annuale per l''IISS "Mons. Antonio Bello" in Via XXV Aprile a Molfetta, l'Open Day, previsto per giovedì 29 gennaio prossimo a partire dalle 16.00.
Rivolto agli alunni frequentanti le terze classi delle scuole medie del territorio ed alle loro famiglie, l'evento permetterà di illustrare l'Offerta formativa dell'Istituto relativamente ai settori Servizi commerciali – aziendale e grafico - diurno e serale, dei Servizi socio sanitari, diurno e serale, nonché del settore Grafica e Comunicazione dell'Istruzione Tecnica.

Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Maria Rosaria Pugliese ed i docenti saranno a disposizione dei partecipanti per fornire precise informazioni sui percorsi scolastici e sulle relative prospettive formative e professionali. Inoltre, per facilitare le famiglie nella compilazione delle domande di iscrizione, sarà attivo uno sportello aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, fino al 15 febbraio prossimo. E' previsto anche uno sportello straordinario domenica 1 febbraio dalle 10.00 alle 12.00.

I visitatori saranno protagonisti del set fotografico allestito nell'ingresso dell'Istituto ed avranno a disposizione uno spazio artistico dove poter esprimere la propria creatività, guidati dai docenti di Grafica. Percorreranno poi gli ambienti dell'istituto dove potranno ammirare installazioni artistiche, manifesti e prodotti pubblicitari e potranno essere coinvolti in una lezione interattiva di Grafica e disegno vettoriale nel Laboratorio MAC. Il Laboratorio Multimediale ospiterà una dimostrazione di didattica digitale con gli IPAD in uso nei vari corsi di studio.

Nel Laboratorio di Metodologie Operative, gli alunni del settore Socio Sanitario coinvolgeranno gli ospiti nella realizzazione di maschere per il prossimo carnevale, costruite con materiale di riciclo. Nel nuovissimo Laboratorio Linguistico gli alunni che hanno partecipato al PON C1 "Soggiorno e studio all'estero" illustreranno con prodotti multimediali la propria esperienza e inviteranno gli ospiti a lezioni interattive curate dai docenti di inglese, francese e spagnolo.

Il percorso si concluderà con la visita alla grande palestra polivalente dell'Istituto che ospiterà differenti dimostrazioni di danza sportiva mentre nell'Auditorium sarà dato ampio spazio alle performance musicali e coreutiche proposte dagli alunni frequentanti Istituto.
  • open days
  • istituto monsignor bello
Altri contenuti a tema
Il racconto dell'open day pediatrico a Molfetta: la risposta dei piccoli al Covid Il racconto dell'open day pediatrico a Molfetta: la risposta dei piccoli al Covid Le loro parole: «Sappiamo che vaccinarci serve per sconfiggere il virus»
Doppio premio per il video “Distanti ma uniti e…in forma” dell’IISS Mons. Antonio Bello di Molfetta Doppio premio per il video “Distanti ma uniti e…in forma” dell’IISS Mons. Antonio Bello di Molfetta Secondo classificato al Premio Nazionale “Smart School” di Napoli e Selezione ufficiale al Festival Mondiale della Televisione e del Cinema Sportivo di Milano
Le Domeniche dei Licei, incontri di Orientamento di Classico e Scientifico Le Domeniche dei Licei, incontri di Orientamento di Classico e Scientifico Infopoint dello Scientifico “Einstein” dalle 9 alle 11 nello spazio antistante la sede e del Classico “Leonardo da Vinci” dalle 11 alle 13 nella Galleria Liborio Romano
All'IISS "Mons. Bello" di Molfetta si parla di affettività e sessualità All'IISS "Mons. Bello" di Molfetta si parla di affettività e sessualità Relatore sarà lo psicologo Emiliano Lambiase
"I nomi di Dio: culture e religioni in dialogo": c'è anche l'istituto professionale di Molfetta nel progetto regionale "I nomi di Dio: culture e religioni in dialogo": c'è anche l'istituto professionale di Molfetta nel progetto regionale Diversità e integrazione al centro dell'iniziativa
Villa I Carrubi apre le proprie porte a Molfetta e il territorio domenica Villa I Carrubi apre le proprie porte a Molfetta e il territorio domenica Il programma di eventi in occasione dell'"open day"
“Sentinelle di pace”, presentato il progetto scolastico per diffondere il pensiero di don Tonino “Sentinelle di pace”, presentato il progetto scolastico per diffondere il pensiero di don Tonino L’iniziativa è promossa e finanziata dalla Regione Puglia, ieri la presentazione
Pioggia di medaglie per il gruppo sportivo studentesco dell’IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta Pioggia di medaglie per il gruppo sportivo studentesco dell’IISS “Mons. Antonio Bello” di Molfetta Il bottino è di sei ori, tre argenti e due bronzi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.