LiceoEinstein
LiceoEinstein
Speciale

Le Domeniche dei Licei, incontri di Orientamento di Classico e Scientifico

Infopoint dello Scientifico “Einstein” dalle 9 alle 11 nello spazio antistante la sede e del Classico “Leonardo da Vinci” dalle 11 alle 13 nella Galleria Liborio Romano

Domenica 17 gennaio doppio Infopoint di Orientamento per i Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta. Un'opportunità di incontrare di persona i docenti, conoscere direttamente l'Offerta formativa per l'anno scolastico 2021-22, porre domande, ottenere chiarimenti in vista delle iscrizioni al primo anno ed anche ritirare materiale informativo.

Dalle 9 alle 11, nello spazio antistante il Liceo Scientifico in Via Togliatti, dove i docenti illustreranno le possibilità di scelta per il Liceo Scientifico "Albert Einstein":
  • Cambridge IGCSE (Maths – Biology - Physics);
  • Cambridge IGCSE (Maths – Biology – Drama);
  • Curvatura Informatica;
  • Curvatura Biomedica.
Dalle 11 alle 13, poi, una rappresentanza di docenti del Liceo Classico "Leonardo da Vinci" sarà presente nella Galleria Liborio Romano (presso corso Umberto) per incontrare gli alunni di terza media ed i loro genitori ed illustrare l'Offerta formativa:
  • Cambridge IGCSE (Geography – Maths – Biology);
  • Curvatura Giuridico-Economica;
  • Curvatura Storico-artistico-archeologica;
  • Curvatura Biomedica.
Agli alunni intervenuti sarà assegnato un biglietto della lotteria organizzata dal Liceo Classico con in palio un dizionario di Latino.

È l'ultima opportunità di conoscersi direttamente senza la mediazione dello schermo del computer, di parlare, porre anche dubbi, ascoltare le risposte, vivere un incontro che possa essere preludio all'iscrizione.

Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale secondo quanto previsto dalla normativa ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19.

L'intento primario dei Licei "Einstein da Vinci" di Molfetta, guidati dalla nuova Dirigente Scolastica, Giuseppina Bassi, è offrire alle famiglie e agli studenti un percorso formativo di qualità, un ambiente di apprendimento sereno e accogliente, un supporto continuativo per il successo formativo. L'obiettivo della Dirigente e dell'intero corpo docenti è quello di garantire gli strumenti per favorire il successo scolastico attraverso una didattica attenta agli interessi e ai ritmi di apprendimento, rigorosa nei contenuti ma versatile e aggiornata nelle metodologie, finalizzata all'acquisizione di conoscenze ma anche, e soprattutto, di competenze.

A tutti ricordiamo che è possibile informarsi ulteriormente consultando la ricca sezione Orientamento sul sito dei Licei https://www.liceimolfetta.edu.it, dove è scaricabile anche la brochure approntata per l'Orientamento nella versione sfogliabile.

Ogni giorno, dalle 10 alle 12, e anche domenica, dalle 9 alle 12, la segreteria scolastica, presso la sede di via Togliatti, sarà attiva per offrire supporto ai genitori nell'inoltro delle domande di iscrizione online.
8 fotoLicei "Einstein-da Vinci" di Molfetta
Licei "Einstein-da Vinci" di MolfettaLicei "Einstein-da Vinci" di MolfettaLicei "Einstein-da Vinci" di MolfettaLicei "Einstein-da Vinci" di MolfettaLicei "Einstein-da Vinci" di MolfettaLicei "Einstein-da Vinci" di MolfettaLicei "Einstein-da Vinci" di MolfettaLicei "Einstein-da Vinci" di Molfetta
  • open days
Altri contenuti a tema
Il racconto dell'open day pediatrico a Molfetta: la risposta dei piccoli al Covid Il racconto dell'open day pediatrico a Molfetta: la risposta dei piccoli al Covid Le loro parole: «Sappiamo che vaccinarci serve per sconfiggere il virus»
Villa I Carrubi apre le proprie porte a Molfetta e il territorio domenica Villa I Carrubi apre le proprie porte a Molfetta e il territorio domenica Il programma di eventi in occasione dell'"open day"
Open Day all’Istituto Comprensivo Statale  “San Giovanni Bosco” Open Day all’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni Bosco” Appuntamenti giovedì 26 e venerdì 27 gennaio
Open day all'istituto comprensivo "Scardigno-Savio" Open day all'istituto comprensivo "Scardigno-Savio" Scuole aperte alle famiglie dal 20 gennaio
Open Day all'Istituto comprensivo Battisti-Pascoli Open Day all'Istituto comprensivo Battisti-Pascoli L'elenco di tutti gli appuntamenti per le famiglie e i ragazzi
Scuola, Open day alla "San Giovanni Bosco" Scuola, Open day alla "San Giovanni Bosco" Laboratori, visita della struttura e spettacolo teatrale per alunni e genitori.
Open Day al Liceo Scientifico e all'I.I.S.S. Open Day al Liceo Scientifico e all'I.I.S.S. Domenica 14 febbraio: ultimo appuntamento con le famiglie per illustrare l’offerta formativa
Oltre settecento i visitatori che hanno scelto i "tour" Open Days Oltre settecento i visitatori che hanno scelto i "tour" Open Days L'iniziativa al giro di boa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.