scuola savio
scuola savio

Open day all'istituto comprensivo "Scardigno-Savio"

Scuole aperte alle famiglie dal 20 gennaio

La scuola si apre al territorio: questo lo spirito che anima le giornate dell'Open Day dell'Istituto Comprensivo "Scardigno-Savio" di Molfetta. A partire dal 20 gennaio, sarà possibile visitare i vari plessi, conoscere i docenti e il Piano Triennale dell'Offerta Formativa con le attività progettuali in programma. Tutto ciò per offrire un ponte di dialogo con le famiglie che si apprestano ad iscrivere i propri figli a scuola per l'anno scolastico 2017/18.

Per i tre ordini di scuola, il periodo previsto per le iscrizioni va dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

In particolare, per ciò che riguarda la scuola dell'infanzia, le iscrizioni devono essere effettuate in forma cartacea compilando un apposito modulo da ritirare presso la segreteria della scuola in via Maggialetti o scaricandolo dal sito dell'Istituto Comprensivo "Scardigno-Savio" di Molfetta http://www.scardignosaviomolfetta.it

L'iscrizione alla scuola primaria e alla media è "esclusivamente online" e si potrà fare collegandosi al portale "SCUOLA IN CHIARO" dove le famiglie potranno registrarsi e ottenere le credenziali da utilizzare al momento dell'iscrizione per l'anno scolastico 2017/2018 presso il sito www.iscrizioni.istruzione.it , inserendo il codice del plesso scelto: BAMM85701L - SCUOLA MEDIA "S. D. SAVIO", BAEE85701N - SCUOLA PRIMARIA "R. SCARDIGNO", BAEE85702P - SCUOLA PRIMARIA "V. VALENTE" e compilando il modello di domanda di iscrizione predisposto da questa scuola.

L'Istituto Comprensivo "Scardigno-Savio", per l'occasione ha predisposto un calendario di incontri utili per chiarimenti durante i quali sarà possibile vedere le aule e tutti i laboratori attivi, incontrare docenti e alunni che guideranno i convenuti nella visita degli ambienti e dei laboratori.

Venerdì 20 gennaio dalle 17,00 alle 19,00 si potrà visitare la Scuola Secondaria di Primo grado "S. Savio", eccellenza sul territorio in quanto unica scuola riconosciuta ad indirizzo musicale; presso lo stesso istituto saranno attivati laboratori linguistici, musicali e artistico-espressivi.

Lunedì 23 gennaio dalle 17,00 alle 17,30 nella Scuola Primaria "Scardigno" i genitori saranno accolti dalla Dirigente scolastica che, per l'occasione presenterà il Piano Triennale dell'Offerta Formativa e i progetti programmati, nonché le modalità di iscrizione.
Dalle ore 17,30 – 19,00 i genitori potranno visitare gli ambienti e conoscere i laboratori: "Il piacere della lettura", Laboratorio Scientifico, Musicale, Coding, Sport.

Mercoledì 25 gennaio dalle 9,30 alle 12,30 i genitori saranno accolti nella Scuola Primaria "V. Valente", dove, accompagnati dagli insegnanti, potranno conoscere gli ambienti e le varie esperienze scolastiche che si attuano attraverso i progetti e i laboratori.
  • open days
Altri contenuti a tema
Il racconto dell'open day pediatrico a Molfetta: la risposta dei piccoli al Covid Il racconto dell'open day pediatrico a Molfetta: la risposta dei piccoli al Covid Le loro parole: «Sappiamo che vaccinarci serve per sconfiggere il virus»
Le Domeniche dei Licei, incontri di Orientamento di Classico e Scientifico Le Domeniche dei Licei, incontri di Orientamento di Classico e Scientifico Infopoint dello Scientifico “Einstein” dalle 9 alle 11 nello spazio antistante la sede e del Classico “Leonardo da Vinci” dalle 11 alle 13 nella Galleria Liborio Romano
Villa I Carrubi apre le proprie porte a Molfetta e il territorio domenica Villa I Carrubi apre le proprie porte a Molfetta e il territorio domenica Il programma di eventi in occasione dell'"open day"
Open Day all’Istituto Comprensivo Statale  “San Giovanni Bosco” Open Day all’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni Bosco” Appuntamenti giovedì 26 e venerdì 27 gennaio
Open Day all'Istituto comprensivo Battisti-Pascoli Open Day all'Istituto comprensivo Battisti-Pascoli L'elenco di tutti gli appuntamenti per le famiglie e i ragazzi
Scuola, Open day alla "San Giovanni Bosco" Scuola, Open day alla "San Giovanni Bosco" Laboratori, visita della struttura e spettacolo teatrale per alunni e genitori.
Open Day al Liceo Scientifico e all'I.I.S.S. Open Day al Liceo Scientifico e all'I.I.S.S. Domenica 14 febbraio: ultimo appuntamento con le famiglie per illustrare l’offerta formativa
Oltre settecento i visitatori che hanno scelto i "tour" Open Days Oltre settecento i visitatori che hanno scelto i "tour" Open Days L'iniziativa al giro di boa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.