scuola san giovani bosco
scuola san giovani bosco

Open Day all’Istituto Comprensivo Statale “San Giovanni Bosco”

Appuntamenti giovedì 26 e venerdì 27 gennaio

Anche quest'anno l'I.C.S. "San Giovanni Bosco" di Molfetta coinvolge il territorio nel proprio progetto formativo d'Istituto facendo conoscere gli ambienti di apprendimento presenti nelle proprie strutture scolastiche.
Martedì 24 gennaio 2017, alle ore 17,00, presso la sala teatro del Plesso "V. Zagami" ," il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Tiziana Santomauro incontrerà i genitori degli alunni cinquenni di scuola dell'infanzia e degli alunni di classe quinta della scuola primaria, per illustrare il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, il Progetto Continuità, le procedure e le modalità di iscrizione online al nuovo corso di studio.

Nella stessa giornata il Dirigente presenterà le iniziative previste nelle giornate di Open Day che si svolgeranno presso i plessi di scuola primaria "San Giovanni Bosco", "V. Zagami" e di Scuola Secondaria di Primo Grado "Michele Santomauro" di questo Istituto Comprensivo.
Tante saranno le iniziative che vedranno coinvolti gli alunni nelle giornate di: giovedì 26 gennaio dalle ore 17,00 alle ore 20,00 per l' Open Day della Scuola Primaria; venerdì 27 gennaio dalle ore 17,00 alle ore 20,00 per l' Open Day della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Sono giornate in cui gli alunni saranno coinvolti in lezioni multidisciplinari aperte, laboratori scientifici, linguistici, musicali, tecnologici, sportivi a cura dei docenti di Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo Grado.
L'Open Day vedrà il suo momento conclusivo il giorno 3 febbraio p.v. presso la palestra della Scuola Primaria "San Giovanni Bosco" con lo spettacolo teatrale bilingue italiano-inglese "Cinderella" a cura della compagnia teatrale Arterie Teatro.
La comunità scolastica tutta vi attende per vivere insieme un momento educativo-didattico-ludico….in allegria, una importante occasione di gioco, conoscenza e socializzazione in un ambiente allegro e ricco di stimoli.
  • open days
  • scuola san giovanni bosco
Altri contenuti a tema
Il racconto dell'open day pediatrico a Molfetta: la risposta dei piccoli al Covid Il racconto dell'open day pediatrico a Molfetta: la risposta dei piccoli al Covid Le loro parole: «Sappiamo che vaccinarci serve per sconfiggere il virus»
Le Domeniche dei Licei, incontri di Orientamento di Classico e Scientifico Le Domeniche dei Licei, incontri di Orientamento di Classico e Scientifico Infopoint dello Scientifico “Einstein” dalle 9 alle 11 nello spazio antistante la sede e del Classico “Leonardo da Vinci” dalle 11 alle 13 nella Galleria Liborio Romano
Concorso nazionale sulla biodiversità: menzione speciale per l'I.C. "San Giovanni Bosco" di Molfetta Concorso nazionale sulla biodiversità: menzione speciale per l'I.C. "San Giovanni Bosco" di Molfetta Al centro degli elaborati il tema dei cambiamenti climatici
I bambini del'ICS "San Giovanni Bosco" adottano il Torrione Passari: medaglia d'oro dal MIUR I bambini del'ICS "San Giovanni Bosco" adottano il Torrione Passari: medaglia d'oro dal MIUR Il conferimento a Napoli a dirigente scolastico e docenti
Villa I Carrubi apre le proprie porte a Molfetta e il territorio domenica Villa I Carrubi apre le proprie porte a Molfetta e il territorio domenica Il programma di eventi in occasione dell'"open day"
La creatività e la fantasia di Gianni Rodari premia l’I.C.S. “San Giovanni Bosco” di Molfetta La creatività e la fantasia di Gianni Rodari premia l’I.C.S. “San Giovanni Bosco” di Molfetta Il racconto dell'iniziativa a Pieve Torina
All'I.C. "Bosco" di Molfetta si va a scuola di sicurezza All'I.C. "Bosco" di Molfetta si va a scuola di sicurezza Il racconto del progetto che ha coinvolto la comunità scolastica
L’I.C.S. “San Giovanni Bosco” di Molfetta in mare con la "Nuova Peschici" L’I.C.S. “San Giovanni Bosco” di Molfetta in mare con la "Nuova Peschici" I bambini coinvolti nel tour costiero ”MoGio-BisTra”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.