Paola Natalicchio
Paola Natalicchio
Politica

Sinistra Italiana su mensa scolastica e trasporto per alunni disabili: un anno scolastico horribilis a Molfetta

«Chiediamo al sindaco e agli assessori un intervento rapido»



Errori e omissioni gravi da parte del Comune di Molfetta hanno portato allo slittamento al 23 ottobre 2017 del termine ultimo di partecipazione alla gara per la definizione dell'azienda appaltatrice per la refezione scolastica della scuola primaria, determinando un possibile disservizio pubblico alle famiglie e agli alunni.

Il Comune, per rimediare a questa mancanza gravissima per gli alunni e loro famiglie, ha dato mandato all'azienda uscente di provvedere al servizio mensa fino al 31-12-2017 e non oltre la nomina della nuova azienda appaltatrice del servizio.
Chiediamo agli addetti ai lavori: una azienda che riceve un mandato a tempo che garanzie può dare sulla qualità dei prodotti utilizzati e sui pasti serviti ai nostri bambini, e questo anche a fronte dei recenti e consistenti aumenti delle tariffe sulla refezione scolastica?

Altra imperdonabile carenza riguarda il servizio di trasporto scolastico per gli alunni diversamente abili frequentanti le scuole del territorio comunale; il Comune deve provvedere a garantire e gratuitamente, in quanto servizio di supporto organizzativo del servizio di istruzione per i gradi inferiori di istruzione compresa la scuola dell'infanzia, questo servizio di trasporto.
Ma alla gara indetta in luglio non si presenta nessuno, in quanto il Comune ha posto condizioni inaccettabili per qualsiasi candidato alla gestione del servizio.

In definitiva ci sarà solo un grosso disagio per i 20 alunni diversamente abili che dovranno aspettare una nuova gara, sperando che venga realizzata con i giusti criteri, per permettere l'avvio del servizio.

Sinistra Italiana chiede al Sindaco e agli assessori competenti un intervento in tempi brevi che risponda in concreto a questi disservizi che colpiscono gli alunni, le famiglie e la qualità complessiva dell'offerta scolastica.
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Incontri pubblici per affrontare le emergenze socio economiche della città
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» La nota stampa del Circolo cittadino del partito
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.