Muraglia
Muraglia
Politica

Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta

Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini

Il circolo di Sinistra Italiana Molfetta scende in piazza per sostenere e supportare la proposta di legge di introduzione al salario minimo presentata anche dalla "ALLEANZA VERDI SINISTRA".

L'articolo 36 della Costituzione Italiana, infatti, afferma che chi lavora ha diritto a una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.
Questo diritto viene costantemente violato: in Italia sono più di tre milioni le persone che pur lavorando sono a grande rischio povertà.
Per tale ragione un'ampia coalizione di partiti di opposizione all'attuale governo (Alleanza Verdi e Sinistra, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, +Europa, Azione) ha deciso di proporre un modello di salario minimo che non danneggi la sana contrattazione collettiva, ma che consenta a tutti, compresi i lavoratori autonomi, di ottenere un trattamento economico minimo che non possa essere inferiore ai 9 euro all'ora.

Appuntamento per tutte e tutti è domenica 8 Ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 in Piazza Mazzini.
Per firmare al banchetto occorrerà esibire un documento di identità.
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Incontri pubblici per affrontare le emergenze socio economiche della città
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» La nota stampa del Circolo cittadino del partito
Sinistra Italiana interviene sul «Pulo e la pessima gestione dei beni culturali» a Molfetta Sinistra Italiana interviene sul «Pulo e la pessima gestione dei beni culturali» a Molfetta Il circolo si sofferma sulla selezione delle guide turistiche affidata alla Multiservizi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.