Aula Carnicella
Aula Carnicella
Politica

Scossone politico a Molfetta: viene meno la maggioranza. Cade l'amministrazione

Decisiva la decisione di dimettersi dei consiglieri Amato, Poli e Crocifero oltre alle opposizioni

La serata di oggi, giovedì 16 ottobre, potrebbe sancire un momento di svolta per la politica molfettese. Si sta delineando la fine dell'amministrazione Minervini per via delle dimissioni in blocco di tutti i consiglieri di opposizione e di tre appartenenti alla maggioranza.

A pesare, in modo decisivo, sarebbe stata la decisione dei consiglieri di maggioranza Robert Amato, Maridda Poli e Antonia Crocifero che avrebbero fatto venir meno la maggioranza per un totale di 13 dimissioni considerando anche tutti i consiglieri di opposizione.

A questo punto, al netto dei passaggi tecnici e formali del caso, l'amministrazione comunale sta vedendo chiudersi questo secondo ciclo targato Tommaso Minervini.

Notizia confermata anche da una breve nota del vicesindaco Nicola Piergiovanni: "Notizia importante, il segretario generale mi ha comunicato che tredici consiglieri hanno presentato le dimissioni, in bocca al lupo alla città".

Notizia in aggiornamento.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.