Aula Carnicella
Aula Carnicella
Politica Aggiornamenti in Diretta

Scossone politico a Molfetta: viene meno la maggioranza. Cade l'amministrazione

Decisiva la decisione di dimettersi dei consiglieri Amato, Poli e Crocifero oltre alle opposizioni

La serata di oggi, giovedì 16 ottobre, potrebbe sancire un momento di svolta per la politica molfettese. Si sta delineando la fine dell'amministrazione Minervini per via delle dimissioni in blocco di tutti i consiglieri di opposizione e di tre appartenenti alla maggioranza.

A pesare, in modo decisivo, sarebbe stata la decisione dei consiglieri di maggioranza Robert Amato, Maridda Poli e Antonia Crocifero che avrebbero fatto venir meno la maggioranza per un totale di 13 dimissioni considerando anche tutti i consiglieri di opposizione.

A questo punto, al netto dei passaggi tecnici e formali del caso, l'amministrazione comunale sta vedendo chiudersi questo secondo ciclo targato Tommaso Minervini.

Notizia confermata anche da una breve nota del vicesindaco Nicola Piergiovanni: "Notizia importante, il segretario generale mi ha comunicato che tredici consiglieri hanno presentato le dimissioni, in bocca al lupo alla città".

Notizia in aggiornamento.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Dario La Forgia (M5S): «Ripartiamo dai giovani per costruire il futuro della Puglia» Il candidato del Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale
Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Il consigliere comunale Binetti: «Il caos sulle associazioni causato da Minervini» Le sue parole: «Superficialità, disordine e mancanza di rispetto verso chi lavora per la città»
Elezioni regionali, c'è l'avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di Presidente di Seggio Elezioni regionali, c'è l'avviso pubblico per la disponibilità alla funzione di Presidente di Seggio La domanda va inoltrata entro il 10 novembre, tramite l'Ufficio Protocollo o a mezzo pec
Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Il consigliere Lanza sul tema sicurezza: «Per il Comune sembravano non esserci problemi» Le sue parole: «Nella riunione del 26 settembre mi era stato detto che non vi fossero criticità»
Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Venerdì l'assemblea cittadina dalla Sezione del PSI di Molfetta Incontro nell’Auditorium della Parrocchia della Madonna della Rosa a partire dalle 16
Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Felice Spaccavento per il programma di Antonio Decaro: «Passare dalla cura della malattia alla cura della persona» Il candidato della lista Decaro Presidente ha avanzato le sue prime proposte per una Puglia in salute
Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Fratelli d’Italia chiede chiarimenti sui lavori di Parco Alcide De Gasperi a Molfetta Logrieco: «Perché abbandonare il progetto del 2020, meno oneroso per i cittadini, e approvarne uno nuovo molto più costoso?»
Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Sabato la presentazione delle candidature di Gano Cataldo e Silvia Rana al Consiglio Regionale Puglia Incontro previsto a partire dalle ore 18:00, in Piazza Principe di Napoli
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.