Pino Amato
Pino Amato

Giuseppe Amato (Molfetta Popolare): «Inopportuno il bando per la nomina del Direttore Generale dell’ASM»

Le parole del segretario cittadino del gruppo civico

Il segretario cittadino del gruppo civico "Molfetta Popolare", Giuseppe Amato, si è espresso con perplessità rispetto al bando per la nomina del nuovo Direttore generale dell'ASM: riportiamo, di seguito, la nota stampa integrale:

"Tra pochi mesi la città di Molfetta sarà chiamata a scegliere il nuovo Sindaco e a rinnovare l'Amministrazione comunale. In una fase così prossima al passaggio democratico, riteniamo del tutto inopportuno che il Commissario straordinario assuma decisioni di carattere strategico e di lungo periodo".

"La pubblicazione del bando per la nomina del Direttore Generale dell'ASM Molfetta rappresenta un atto fortemente incisivo, che va ben oltre l'ordinaria amministrazione e incide in modo rilevante sull'assetto e sulla gestione di una società partecipata del Comune. Si tratta, a tutti gli effetti, di una scelta di indirizzo politico-amministrativo, che non può e non deve essere assunta da un organo commissariale a ridosso delle elezioni. Decisioni di tale portata spettano esclusivamente al futuro Sindaco e alla nuova Amministrazione, che saranno legittimati dal voto dei cittadini a compiere scelte rilevanti per il governo della città".

"Per queste ragioni, come forza politica, chiediamo con fermezza al Commissario di ritirare un provvedimento privo di carattere di urgenza, nel rispetto del principio di neutralità istituzionale, rimettendo ogni decisione alla prossima Amministrazione comunale, qualunque essa sia".
  • Politica
Altri contenuti a tema
La maggioranza rivendica i primi risultati a Molfetta: «Servizi, spiagge e sport. Il cambiamento è già iniziato» La maggioranza rivendica i primi risultati a Molfetta: «Servizi, spiagge e sport. Il cambiamento è già iniziato» I gruppi che sostengono il sindaco Manuel Minervini tracciano un primo bilancio dell'attività amministrativa
«Autorizzazioni incaute». Logrieco attacca il Comune sul concerto metal in piazza Mazzini «Autorizzazioni incaute». Logrieco attacca il Comune sul concerto metal in piazza Mazzini Il consigliere di centrodestra denuncia scarsa attenzione nel via libera: «Domande in più anziché in meno per evitare furbizie»
Logrieco: «Sgomberato l'accampamento al nuovo porto e recintato il cantiere di via Tommaso Grossi» Logrieco: «Sgomberato l'accampamento al nuovo porto e recintato il cantiere di via Tommaso Grossi» Il consigliere comunale di centrodestra rivendica i risultati ottenuti dopo le segnalazioni presentate sulle due questioni
Campo rom trasferito nell'area del nuovo porto, Fratelli d'Italia chiede un intervento urgente Campo rom trasferito nell'area del nuovo porto, Fratelli d'Italia chiede un intervento urgente Si segnala il nuovo insediamento nei pressi della Basilica della Madonna dei Martiri
Nomine nelle partecipate, il centrodestra: «Respinto l'emendamento sulla competenza nella scelta degli incarichi» Nomine nelle partecipate, il centrodestra: «Respinto l'emendamento sulla competenza nella scelta degli incarichi» I consiglieri Logrieco e Azzollini contestano il voto espresso in Consiglio comunale sugli indirizzi per le nomine
Prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Molfetta - LE FOTO Prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Molfetta - LE FOTO Tra i punti all'ordine del giorno anche l'elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale e dei Vicepresidenti di maggioranza e minoranza
Logrieco e Azzollini chiedono la "rottamazione quinquies" per i tributi comunali Logrieco e Azzollini chiedono la "rottamazione quinquies" per i tributi comunali L'obiettivo è agevolare cittadini e imprese nella regolarizzazione dei debiti con il Comune
Oggi si insedia il nuovo Consiglio comunale di Molfetta Oggi si insedia il nuovo Consiglio comunale di Molfetta Previsti il giuramento del sindaco, l'elezione del presidente del Consiglio e la presentazione della nuova Giunta
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.