PD Molfetta
PD Molfetta
Politica

Salta il Congresso del Partito Democratico a Molfetta

La decisione conseguenza dell'annullamento del Congresso del PD pugliese

Il Partito Democratico di Molfetta dovrà aspettare ancora per conoscere il proprio nuovo segretario: non si svolgerà, infatti, il Congresso in programma nel weekend tra il 20 e 21 novembre prossimi.

La decisione è conseguenza di quanto accaduto a livello regionale.
Infatti, il Congresso pugliese, che aveva eletto di nuovo Marco Lacarra a leader del PD, è stato dichiarato privo di validità dalla commissione di garanzia del Partito Democratico, con la presa d'atto del segretario Enrico Letta.
Secondo la commissione la causa è in alcune violazioni dello statuto nelle procedure del congresso, motivo per cui il segretario Letta ha nominato un commissario, nella figura del funzionario Riccardo Tramontata, che traghetterà il partito sino a nuovo congresso.

Annullati a cascata tutti gli altri congressi, con elezioni di organi dirigenti, a livello provinciale e locale.
Tra questi proprio il delicatissimo Congresso cittadino molfettese dove l'identikit del segretario prendeva sempre più le sembianze non di un neofita ma di un politico navigato, conosciuto con il benestare di Michele Emiliano sostenuto nel corso delle ultime elezioni.
Dalla sezione molfettese, per ora, alcun commento: spetterà ancora al commissario Saverio Campanella traghettare tutti verso la nuova segreteria in un momento storico delicatissimo per la politica vista la crisi di maggioranza e la posizione del PD in essa.
  • partito democratico
Altri contenuti a tema
“L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta “L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta Appuntamento domani alle 18:30 presso la sede locale del partito
25 Aree verdi, PD Molfetta: «Amministrazione colga opportunità del bando regionale “Alberi per il futuro”» Aree verdi, PD Molfetta: «Amministrazione colga opportunità del bando regionale “Alberi per il futuro”» Partito Democratico: «Politiche scellerate in ambito urbanistico»
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Il PD a Molfetta ha il nuovo segretario: è Alberto d'Amato Il PD a Molfetta ha il nuovo segretario: è Alberto d'Amato Le parole dopo l'elezione
PD Molfetta: l'11 febbraio il congresso per l'elezione del nuovo segretario PD Molfetta: l'11 febbraio il congresso per l'elezione del nuovo segretario Il commissario uscente Campanella: «Lascio un Partito più unito e coeso»
Politiche, Piergiovanni e Facchini con il Partito Democratico Politiche, Piergiovanni e Facchini con il Partito Democratico La nota del vicensindaco e del consigliere comunale e metropolitano
Maria Coppolecchia candidata con il PD al Consiglio comunale Maria Coppolecchia candidata con il PD al Consiglio comunale Senso di responsabilità, concretezza, disponibilità, rispetto dei valori i principi cardine della sua azione
Piergiovanni e Facchini: «Amministrazione a termine. Molfetta valuterà la nostra scelta» Piergiovanni e Facchini: «Amministrazione a termine. Molfetta valuterà la nostra scelta» Lettera aperta alla Città dei due politici, ex Partito Democratico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.