PD Molfetta
PD Molfetta
Politica

PD Molfetta: l'11 febbraio il congresso per l'elezione del nuovo segretario

Il commissario uscente Campanella: «Lascio un Partito più unito e coeso»

Il Partito Democratico di Molfetta è pronto ad una nuova fase. Sabato 11 febbraio è convocato, presso la sede locale del PD, il congresso per l'elezione del nuovo segretario cittadino.
Un'occasione per rilanciare l'intera attività politica dei democratici molfettesi, dopo un lungo periodo di commissariamento, causato anche dalla complessa emergenza pandemica.

"Ricucire una comunità è lo scopo che sin dal primo giorno mi sono posto – dichiara il commissario uscente Saverio Campanella – Oggi lascio un Partito Democratico può unito e più solido, pronto a raccogliere la sfida lanciata da questi tempi complessi".

La pandemia, la guerra in Ucraina, i complessi anni che ci lasciamo alle spalle hanno infatti costruito un'epoca dominata dalle incertezze, da nuove fragilità sociali. Per questo, il PD non vuole abdicare al ruolo di forza democratica, riformista, progressista, nella ricostruzione di un patto con tutte le forze civiche e sociali che vorranno costruire un fronte capace di fronteggiare la destra, oggi al governo del paese. Non solo, oltre alla missione nazionale, il nuovo Partito Democratico dovrà saper mettere in atto una proposta di governo credibile per la città di Molfetta, senz'altro alternativa all'attuale amministrazioni, i cui limiti sono sotto gli occhi di tutti.
La celebrazione del congresso cittadino avrà inizio alle ore 15.30, con i saluti delle istituzioni e delle forze politiche, civiche, sociali e associazionistiche e di quanti vorranno partecipare.
A seguire, sarà aperto il dibattito che porterà alla lettura delle mozioni e all'elezione del segretario cittadino.

Contestualmente, sempre a partire dalle ore 15.30 e fino alle ore 21.00 sarà aperto il seggio per l'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, nella prima fase riservata al voto degli iscritti ai circoli. Sarà, pertanto, possibile votare una delle quattro mozioni presentate dai candidati alla segreteria nazionale del PD: Stefano Bonaccini, Gianni Cuperlo, Paola De Micheli ed Elly Schlein.
  • partito democratico
Altri contenuti a tema
“L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta “L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta Appuntamento domani alle 18:30 presso la sede locale del partito
25 Aree verdi, PD Molfetta: «Amministrazione colga opportunità del bando regionale “Alberi per il futuro”» Aree verdi, PD Molfetta: «Amministrazione colga opportunità del bando regionale “Alberi per il futuro”» Partito Democratico: «Politiche scellerate in ambito urbanistico»
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Il PD a Molfetta ha il nuovo segretario: è Alberto d'Amato Il PD a Molfetta ha il nuovo segretario: è Alberto d'Amato Le parole dopo l'elezione
Politiche, Piergiovanni e Facchini con il Partito Democratico Politiche, Piergiovanni e Facchini con il Partito Democratico La nota del vicensindaco e del consigliere comunale e metropolitano
Maria Coppolecchia candidata con il PD al Consiglio comunale Maria Coppolecchia candidata con il PD al Consiglio comunale Senso di responsabilità, concretezza, disponibilità, rispetto dei valori i principi cardine della sua azione
Salta il Congresso del Partito Democratico a Molfetta Salta il Congresso del Partito Democratico a Molfetta La decisione conseguenza dell'annullamento del Congresso del PD pugliese
Piergiovanni e Facchini: «Amministrazione a termine. Molfetta valuterà la nostra scelta» Piergiovanni e Facchini: «Amministrazione a termine. Molfetta valuterà la nostra scelta» Lettera aperta alla Città dei due politici, ex Partito Democratico
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.