PD Molfetta
PD Molfetta
Politica

Il PD a Molfetta ha il nuovo segretario: è Alberto d'Amato

Le parole dopo l'elezione

Il Partito Democratico a Molfetta ha un nuovo segretario: Alberto d'Amato.

L'elezione è avvenuta nel corso del Congresso del PD cittadino, svoltosi ieri, dopo gli anni del commissariamento Campanella.

"La mia prima tessera alla giovanile del Partito Democratico risale al 2013, avevo 16 anni. Ora ne ho 25 e sono ancora qui in questa sezione, nel mio partito. Ieri sono stato eletto Segretario della sezione in cui sono cresciuto, la mia casa.
Sono onorato del grande ruolo di responsabilità che la comunità del Pd di Molfetta ha deciso di affidarmi", le prime parole.
"È il momento - prosegue - di iniziare insieme un nuovo percorso, scrivere insieme una nuova pagina per la nostra comunità. Il Partito Democratico di Molfetta sarà il fulcro e la colonna portante del centrosinistra Molfettese. Un partito che non sarà di nessuno, perché è di tutti coloro che intendono partecipare con le idee, le competenze, il loro entusiasmo e le loro differenze alla vita democratica di questa comunità politica. Le porte del Partito saranno sempre aperte a tutti".
"Il nostro obiettivo sarà quello di ricucire quei legami sociali che disuguaglianze, povertà e discriminazione hanno spezzato, allontanando i cittadini dalla partecipazione ai processi democratici.
In sinergia con le altre forze politiche di centrosinistra ricreeremo una nuova idea di città. L'obiettivo sarà quello di prendersi cura delle persone e garantire che la loro dignità sia rispettata. Costruiamo insieme una Molfetta in cui ciascuno possa sentirsi a casa".
  • partito democratico
Altri contenuti a tema
“L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta “L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta Appuntamento domani alle 18:30 presso la sede locale del partito
25 Aree verdi, PD Molfetta: «Amministrazione colga opportunità del bando regionale “Alberi per il futuro”» Aree verdi, PD Molfetta: «Amministrazione colga opportunità del bando regionale “Alberi per il futuro”» Partito Democratico: «Politiche scellerate in ambito urbanistico»
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
PD Molfetta: l'11 febbraio il congresso per l'elezione del nuovo segretario PD Molfetta: l'11 febbraio il congresso per l'elezione del nuovo segretario Il commissario uscente Campanella: «Lascio un Partito più unito e coeso»
Politiche, Piergiovanni e Facchini con il Partito Democratico Politiche, Piergiovanni e Facchini con il Partito Democratico La nota del vicensindaco e del consigliere comunale e metropolitano
Maria Coppolecchia candidata con il PD al Consiglio comunale Maria Coppolecchia candidata con il PD al Consiglio comunale Senso di responsabilità, concretezza, disponibilità, rispetto dei valori i principi cardine della sua azione
Salta il Congresso del Partito Democratico a Molfetta Salta il Congresso del Partito Democratico a Molfetta La decisione conseguenza dell'annullamento del Congresso del PD pugliese
Piergiovanni e Facchini: «Amministrazione a termine. Molfetta valuterà la nostra scelta» Piergiovanni e Facchini: «Amministrazione a termine. Molfetta valuterà la nostra scelta» Lettera aperta alla Città dei due politici, ex Partito Democratico
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.