Muraglia
Muraglia

"Riprendiamoci la Muraglia", obiettivo 1000 firme nella petizione

Nuovo appuntamento domenica a Corso Umberto

"Voi non lo sapete ma sulla muraglia ho dato il mio primo bacio."
"Su quella muraglia ci sono nato e cresciuto, è il minimo firmare."
"Le processioni di pasqua? Le ho sempre viste dalla muraglia, come dovremmo fare d'ora in poi? "
"Mio padre mi portava da bambina a passeggiare sulla muraglia, non posso pensare che non si possa essere più liberi di andare quando si vuole."

Ricordi indelebili, testimonianze di chi con convinzione è venuto a firmare domenica scorsa in piazza Mazzini, per difendere quella parte di città dalla quale la comunità molfettese non si vuole sentire esclusa.

Dopo le prime 500 firme raggiunte in poche ore in difesa della libera fruizione della muraglia, stiamo organizzando un altro presidio questa domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 al Corso Umberto I, altezza Liceo Classico. Tutti potranno contribuire a dare una mano per raccogliere almeno 1000 firme!

Nel frattempo è possibile sottoscrivere la petizione presso i seguenti punti raccolta:
- Agenzia Mediterranea Immobiliare -> Corso Dante Alighieri, 94
- Cgil Molfetta - Via S. Domenico 69
- Unione Nazionale Consumatori Molfetta - viale Pio XI 48/13 0803968176
- Expert Gadaleta - Corso Umberto I 25/27 0803971117
  • muraglia
Altri contenuti a tema
Illeciti sulla muraglia? La Soprintendenza chiede al Comune di Molfetta le autorizzazioni Illeciti sulla muraglia? La Soprintendenza chiede al Comune di Molfetta le autorizzazioni Gli esperti si mettono anche a disposizione per un sopralluogo con tecnici del comune e privati
Illeciti edilizi sulla muraglia di Molfetta? Al vaglio della Sovrintendenza eventuali sanzioni Illeciti edilizi sulla muraglia di Molfetta? Al vaglio della Sovrintendenza eventuali sanzioni Della procedura sono stati informati il Comune e la Polizia Locale
2 Muraglia di Molfetta vecchia solo per residenti e clienti delle attività di ristorazione Muraglia di Molfetta vecchia solo per residenti e clienti delle attività di ristorazione Ordinanza del primo cittadino, disposizioni fino al 30 settembre
«La Muraglia è bene comune»: questa sera mobilitazione sul posto «La Muraglia è bene comune»: questa sera mobilitazione sul posto Il Comitato preposto: «Contro ogni restrizione all'accesso dei cittadini agli spazi pubblici urbani»
1 Vigilanza armata per la muraglia di Molfetta Vigilanza armata per la muraglia di Molfetta Due addetti al controllo dalle ore 20 alle ore 03 fino al 29 settembre
La muraglia di Molfetta fruibile a ore. Tra le ragioni del Comune e l'ira social dei cittadini La muraglia di Molfetta fruibile a ore. Tra le ragioni del Comune e l'ira social dei cittadini L'Ente: «Obbligo di contemperare la libera fruizione e la preservazione dei bene»
Muraglia inaccessibile nei giorni della Festa Patronale di Molfetta Muraglia inaccessibile nei giorni della Festa Patronale di Molfetta Divieto di ingresso alla strada pensile per ragioni di sicurezza
1 Caso Muraglia, affidato incarico legale per accertare lo stato giuridico dei luoghi Caso Muraglia, affidato incarico legale per accertare lo stato giuridico dei luoghi All'avvocato Alberto Giuseppe Mastropasqua il compito di produrre parere “pro-veritate”
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.