ospedale molfetta
ospedale molfetta

Riordino ospedaliero, SI:«Proseguiremo la nostra battaglia, per una sanità regionale pubblica a misura di cittadino»

Mercoledì 28 conferenza stampa con il consigliere regionale Cosimo Borraccino e Nico Bavaro

«Il parere negativo espresso dalla Commissione Sanità sul Piano di Riordino Ospedaliero rappresenta una sonora bocciatura per un provvedimento sbagliato che rischia di ledere in maniera irrimediabile, anche a Molfetta, il diritto alla salute dei cittadini».

Con queste parole Silvio Salvemini, portavoce del coordinamento locale di Sinistra Italiana, commenta le polemiche di questi giorni sul Piano di Riordino Ospedaliero che ha ricevuto il no del Consiglio Regionale.

«Sinistra Italiana, a seguito dell'ampia campagna di ascolto avviata nei mesi scorsi e portata avanti con caparbietà su tutto il territorio regionale, aveva proposto molteplici richieste di modifica per migliorare un testo lacunoso sotto molti profili, ma la sostanziale indisponibilità rappresentata dal governo regionale ad accogliere gli emendamenti depositati in Consiglio, in spregio alle tantissime istanze provenienti dai territori, dai cittadini, dai sindacati e dalle organizzazioni di categoria, non poteva che portare il nostro consigliere regionale Cosimo Borraccino ad esprimere il suo voto negativo. Noi esprimiamo tutto il nostro sostegno per la coraggiosa scelta operata da Sinistra Italiana in Consiglio Regionale. Come noto, infatti, il Piano di Riordino penalizza fortemente anche l'Ospedale di Molfetta, che vede ridursi i suoi posti letto da 101 a 76, con la chiusura dei reparti di urologia, cardiologia e dell'ambulatorio pediatrico. Su questo punto proseguiremo la nostra battaglia, per una sanità regionale pubblica a misura di cittadino».

Per spiegare le ragioni del NO espresso da Sinistra Italiana a questo Piano di Riordino Ospedaliero, mercoledì prossimo, 28 settembre, alle ore 18 presso la Sala Stampa di Palazzo Giovene (Piazza Municipio), ci sarà una conferenza stampa nel corso della quale interverrà il consigliere regionale Cosimo Borraccino e il portavoce del Gruppo Operativo Regionale di Sinistra Italiana, Nico Bavaro.
  • sinistra italiana
  • piano riordino ospealiero
Altri contenuti a tema
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Incontri pubblici per affrontare le emergenze socio economiche della città
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» La nota stampa del Circolo cittadino del partito
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.