Cerimonia proclamazione Tommaso Minervini sindaco
Cerimonia proclamazione Tommaso Minervini sindaco
Politica

Proclamazione Minervini: commozione e una dedica speciale

La cerimonia in piazza Municipio apre le porte ufficialmente alla nuova Amministrazione

Commozione, una visibile commozione che ha conquistato il nuovo sindaco Tommaso Minervini nel momento in cui si è ritrovato davanti i suoi elettori, sostenitori, cittadini che si sono riversati in piazza Municipio.

Una cerimonia ufficiale - che ha visto altresì la partecipazione straordinaria del professor Francesco Schittulli - in cui dopo la lettura del documento ufficiale ha dato la priorità alla firma dei primi atti. Perché Minervini non ha voluto perdere nemmeno un minuto, ha voluto con quella firma sancire l'apertura del proprio mandato.

Un discorso emozionato ed emozionante, lacrime liberatorie dopo una lunga campagna elettorale, iniziata tra l'altro prima di tutti, protratta fino al secondo turno, a quel ballottaggio di domenica 25 giugno che alla fine lo ha visto vincitore.

Ha ripercorso le tappe più importanti di questo percorso, iniziando dal suo primo sostenitore, colui che per prima ha creduto e si è esposto in questo nuovo progetto politico, Saverio Tammacco. Un interrogativo condiviso che li ha portati a mettere in moto con convinzione una grande macchina di consensi, tra cui quello importante del presidente Michele Emiliano.

Una nomina che seppur doppia in primo mandato da sindaco ha in sé in sapore e l'emozione della prima volta. Un'emozione giunta al culmine con il ricordo e la dedicata a Nunzio Fiorentini, amico e compagno di tante avventure politiche.

Ma ora è tempo di mettersi al lavoro: lunedì è previsto il primo intervento in merito a strumenti tecnologici per monitorare anziani a distanza, mentre martedì ci sarà un incontro importante per organizzare una prima pulizia straordinaria delle strade della città.

Questo il link per rivedere il video integrale della cerimonia https://www.facebook.com/molfettaviva.it/videos/1482414745149545/
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.