Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Running e Atletica

Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare»

Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi

Lo stadio Mario Saverio Cozzoli di Molfetta ospiterà, per il secondo anno consecutivo, un evento di atletica di caratura nazionale.

Dal 5 al 7 luglio prossimi proprio nell'impianto che, a luglio dello scorso anno, sono stati disputati gli Assoluti nazionali di atletica, si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi. Un'altra grande opportunità per Molfetta e per il mondo dell'atletica. Sulla stessa pista che ha visto Ayomide Folorunso realizzare, nei 400 metri ostacoli, il record italiano, su cui a Filippo Tortu è stato assegnato il primo Trofeo Mennea, si sfideranno i campioni di domani, giovani destinati ad entrare negli albi d'oro dell'atletica.

Nel frattempo è pronta la raccolta dei momenti salienti degli Assoluti di atletica 2023 che sarà donata ai protagonisti della prestigiosa kermesse sportiva a partire dalle società di atletica leggera molfettese.

«Una grande manifestazione che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini, e dell'assessore allo sport, Enzo Spadavecchia - ha fatto conseguire allo stadio d'atletica Saverio Cozzoli l'importanza nazionale e il riconoscimento unanime di una perfetta organizzazione. In virtù di questo successo la FIDAL federazione nazionale di atletica leggera ha assegnato il campionato nazionale allievi. Un grande stadio per i grandi eventi dell'atletica leggera nazionale. Nella migliore tradizione dell'atletica molfettese dai tempi di Giosuè Poli. Sarà un altro momento da ricordare. Gli investimenti che abbiamo effettuato negli anni nell'impiantistica sportiva ci consentono, ora, di conquistare spazi sempre più ampi nella storia dell'atletica leggera italiana», conclude il Primo cittadino.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» Aggressione agli agenti, il sindaco Minervini: «Piena solidarietà» «Le regole vanno rispettate da tutti», ha detto, annunciando di relazione «al prefetto di questo sforzo che viene fatto»
Festa patronale a Molfetta, il Sindaco: «Un momento che unisce» Festa patronale a Molfetta, il Sindaco: «Un momento che unisce» Minervini: «Non è solo tradizione bensì qualcosa di molto più profondo»
Aggressione agli agenti, Minervini: «Inaccettabile. Saremo parte civile» Aggressione agli agenti, Minervini: «Inaccettabile. Saremo parte civile» Il sindaco ha espresso «piena solidarietà agli agenti rimasti feriti». L'auspicio è che «si ponga un freno a questo sentimento di impunità»
Giro di boa del Minervini-bis, il bilancio del Sindaco: «La città sta crescendo. E c'è tanto da fare ancora» Giro di boa del Minervini-bis, il bilancio del Sindaco: «La città sta crescendo. E c'è tanto da fare ancora» Il 31 luglio la maggioranza alla guida di Molfetta si è ritrovata allo scadere dei primi due anni dell’amministrazione
Minervini: «Uno scempio il danno al monumento di Giuseppe Di Vittorio» Minervini: «Uno scempio il danno al monumento di Giuseppe Di Vittorio» Nel frattempo la Multiservizi ha già provveduto a rimuovere la targa in marmo spaccata
Minervini: «L'apprezzamento del pubblico per Battiti Live ci gratifica» Minervini: «L'apprezzamento del pubblico per Battiti Live ci gratifica» Il commento del Sindaco: «Siamo felici di vedere la gioia negli occhi della gente»
Trentadue anni fa la Strage di Capaci. Il messaggio del Sindaco Trentadue anni fa la Strage di Capaci. Il messaggio del Sindaco Minervini: «Ridiamo voce a chi ha sfidato le mafie»
Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile A stabilirlo un decreto del sindaco Minervini: sette gli imputati, accusati di pubblica intimidazione con uso di armi e danneggiamento
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.