Michele Emiliano e l'amministrazione Minervini
Michele Emiliano e l'amministrazione Minervini
Politica

Primarie centrosinistra, Emiliano: «Molfetta fondamentale per il futuro della Puglia»

Alla conferenza presenti Minervini e tanti rappresentanti dell'amministrazione

Molfetta è con Michele Emiliano alle primarie del centrosinistra che domani decreteranno il candidato per la presidenza della Regione Puglia.

È quanto emerge chiaramente dalla conferenza stampa svoltasi in mattinata nell'aula Carnicella alla presenza del sindaco Tommaso Minervini, della giunta, del presidente del consiglio comunale Nicola Piergiovanni e dei consiglieri di maggioranza, con anche una folta rappresentanza dei membri del Partito Democratico di Molfetta.
Come, anche, a sostegno di Saverio Tammacco seduto a fianco di Emiliano e Minervini, ad anticipare l'ufficialità della propria candidatura a consigliere regionale.

"Noi abbiamo scelto Michele Emiliano perché abbiamo bisogno di credibilità istituzionale", è l'apertura di Tommaso Minervini che parla di fiducia e unità delle istituzioni prima ancora di protagonismi personali, "perché abbiamo la responsabilità di mantenerci credibili attraverso l'affidabilità e la responsabilità di stare uniti".

"Non possiamo proporre avventure, dobbiamo continuare perché questa Città, il Sud, deve continuare in un processo di crescita, confermando l'alleanza che abbiamo dato a giugno 2017 con Michele Emiliano, anche attraverso una rappresentanza in consiglio regionale che Molfetta merita".

"Noi abbiamo indivudtao in Michele Emiliano chi può fare del bene alla nostra città, alla luce già di quanto fatto da sindaco di Bari e poi portato avanti da Antonio Decaro", sostiene Saverio Tammacco, coordinatore del gruppo NOI Molfetta che racchiude i consiglieri eletti nelle liste civiche che sostenevano Tommaso Minervini a sindaco della città.
"Anche noi domani andremo a votare perché saremo a fianco di Emiliano nell'ottica della continuità che serve dare al lavoro", continua Tammacco.

"Tommaso Minervini ha compreso l'importanza dell'aiuto anche nel superare le contraddizioni", spiega Emiliano, "io e il sindaco siamo al telefono dalla mattina alla sera, anche per il singolo cittadino, perché ogni sindaco mi trova al telefono: si discute, ci si stimola e si cresce. È questo il modello".

"Non si governa in funzione del consenso ma bisogna fare le campagne elettorali con la forza di non cadere poi in contraddizione. Prima di dire una cosa bisogna stare attenti: io in campagna elettorale ho detto che l'ospedale non sarebbe stato chiuso e questa promessa l'ho mantenuta", dice con fermezza il presidente che cita il caso dell'alluvione del 2016 "su cui con energia ci siamo impegnati e adesso sono in corso gli interventi. Avremmo potuto fare polemica su quanto fatto nel passato ma non l'abbiamo fatto".

"Noi siamo gente responsabile", tuona Emiliano che sottolinea come la Lega "vuole riprendersi la Puglia ma qui non c'è mai stata e va respinto con il Comitato Nazionale di Liberazione e lo dico non a caso qui a Molfetta".

"Noi siamo una squadra che ha già costruito il futuro, perché non ci sono alternative. In questo momento se io avessi avuto un progetto diverso sarei stato il primo a promueverlo: dobbiamo tenere duro, sappiamo che abbiamo il vento contro ma noi in Puglia abbiamo sempre vinto con il cervello perché i pugliesi non sono stupidi, si scelgono le persone perché noi siamo qua, siamo adatti a gestire e capaci ad ammettere eventuali errori e a rimediare, siamo tosti, e non ci facciamo colonizzare da nessuno", sono ancora le forti parole di Emiliano.

"Non a caso ho deciso di chiudere a Molfetta perché Molfetta è una città fondamentale per il futuro della Puglua"
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Michele Emiliano a Molfetta per sostenere la candidatura di Lillino Drago Michele Emiliano a Molfetta per sostenere la candidatura di Lillino Drago Il presidente della Regione con l'ex magistrato su Corso Umberto venerdì 20 maggio
Emiliano: «Fine dello stato di emergenza non vuol dire fine della pandemia» Emiliano: «Fine dello stato di emergenza non vuol dire fine della pandemia» Il presidente della Regione Puglia chiede di tenere alto il livello di attenzione
Emiliano: «Basta con i colori delle regioni, è ora di convivere con il Covid» Emiliano: «Basta con i colori delle regioni, è ora di convivere con il Covid» Le parole del presidente della Regione Puglia
Emiliano: «Orgoglioso per l'adesione degli studenti pugliesi alla campagna vaccinale» Emiliano: «Orgoglioso per l'adesione degli studenti pugliesi alla campagna vaccinale» Le parole del presidente della Regione
Emiliano: «Monitoriamo con attenzione la presenza della variante indiana in Puglia» Emiliano: «Monitoriamo con attenzione la presenza della variante indiana in Puglia» Le parole del presidente della Regione
Vacanze estive, il consiglio di Emiliano ai pugliesi: «Sostenete il turismo locale» Vacanze estive, il consiglio di Emiliano ai pugliesi: «Sostenete il turismo locale» Il governatore suggerisce di restare in Puglia per trascorrere le ferie
Emiliano: «Se avessimo più vaccini in Puglia saremmo tutti coperti in un mese» Emiliano: «Se avessimo più vaccini in Puglia saremmo tutti coperti in un mese» Il presidente della Regione si è espresso anche sulla questione coprifuoco
1 Emiliano: «Molte famiglie hanno condiviso la mia ordinanza per la scuola in Puglia» Emiliano: «Molte famiglie hanno condiviso la mia ordinanza per la scuola in Puglia» Le parole del presidente della Regione su Rai 1
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.