La Banca Popolare di Bari
La Banca Popolare di Bari
Cronaca

Popolare di Bari, per costituirsi parte civile c'è tempo fino al 24 settembre

Per i risparmiatori è importante esserci in questo giudizio. Ecco come fare

Hanno tempo fino al 24 settembre gli azionisti di Banca Popolare di Bari per costituirsi parte civile nel processo per chiedere il risarcimento dei danni subiti nel default della banca. Nell'aula bunker di Bitonto si terrà la prima udienza del processo penale nei confronti di Marco e Gianluca Jacobini.

Entrambi sono accusati di 14 capi d'imputazione tra cui falso in bilancio, falso in prospetto e false comunicazioni. Per i risparmiatori è doveroso esserci in questo giudizio per cercare di ottenere il ristoro dei danni. Per sostenere le istanze dei consumatori, l'Unione Nazionale Consumatori ha incaricato l'avvocato Corrado Canafoglia, legale che sta curando negli ultimi anni gli interessi di migliaia di risparmiatori nei vari processi relativi ai crack bancari e societari.

L'avvocato, che sta curando gli interessi dei risparmiatori coinvolti nel "caso Banca Marche" nel quale si sta scontrando con gli ex vertici imputati in quel giudizio, ma anche le Autorità di Vigilanza, dopo aver svolto complesse indagini difensive, sarà coadiuvato nel caso di Banca Popolare di Bari da un team di legali formato dall'avvocato Antonio Calvani di Molfetta, l'avvocato Ennio Cerio di Campobasso e l'avvocato Valentina Greco di Roma.

«La nostra associazione assiste molti risparmiatori Banca Popolare di Bari: chi fosse interessato a contattare i nostri esperti per ricevere consulenza - è scritto in una nota - potrà scrivere alla email: segnalazioni@consumatori.it indicando nell'oggetto "Banca Popolare di Bari"».
  • Banca Popolare di Bari
  • Antonio Calvani
Altri contenuti a tema
Banca Popolare di Bari, l'Uniona Nazionale Consumatori dall'assessore Borracino Banca Popolare di Bari, l'Uniona Nazionale Consumatori dall'assessore Borracino La delegazione guidata dall'avvocato di Molfetta Antonio Calvani
Banca Popolare di Bari, Unione Consumatori: «Nessun timore per i conti di Molfetta» Banca Popolare di Bari, Unione Consumatori: «Nessun timore per i conti di Molfetta» Le parole dell'Avvocato Antonio Calvani: «Dichiarazioni del Sindaco sagge e condivisibili»
Banca Popolare di Bari commissariata, il sindaco rassicura Molfetta Banca Popolare di Bari commissariata, il sindaco rassicura Molfetta Il Comune tra i correntisti dell'istituto di credito
Contraffazione a Molfetta: come riconoscere i capi d'abbigliamento taroccati? Contraffazione a Molfetta: come riconoscere i capi d'abbigliamento taroccati? Come riconoscere gli abiti contraffatti? I consigli dell'Unione Nazionale Consumatori dopo i sequestri delle Fiamme Gialle
Fallimento Mercatone Uno: quali sono i diritti dei clienti traditi? Fallimento Mercatone Uno: quali sono i diritti dei clienti traditi? Il parere di Antonio Calvani, dell'Unione Nazionale Consumatori: «È necessario che venga inviata una lettera di diffida e messa in mora»
Banca Popolare di Bari: l'indagine della Procura e le conseguenze per gli azionisti Banca Popolare di Bari: l'indagine della Procura e le conseguenze per gli azionisti Il Comitato per la tutela degli azionisti indice una riunione il possiamo 6 settembre
1 Banca Popolare di Bari, indagati i vertici: avrebbero ostacolato la vigilanza Banca Popolare di Bari, indagati i vertici: avrebbero ostacolato la vigilanza Associazione per delinquere e truffa, tra i reati contestati. I fatti risalirebbero al triennio 2013-2016
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.