sacro cuore
sacro cuore
Chiesa locale

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù: al Don Bosco i giovanissimi interpretano il musical Reality Sciò!

La divertente e attuale proposta teatrale è dedicata agli adolescenti

Tutto pronto. Finalmente dopo vari tentativi, tante prove e tanto lavoro, il gruppo giovanissimi della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù accompagnati da alcuni ragazzi e giovani, può annunciare che giovedì 26 giugno, alle ore 20.00 (sipario ore 20.30), al Teatro Don Bosco della Parrocchia San Giuseppe sarà rappresentato il musical "Reality Sciò !".

Quella del musical "Reality Sciò !" è una divertente proposta teatrale dedicata agli adolescenti. La storia è ambientata in un liceo, dove si organizzano le selezioni per partecipare ad un reality show televisivo. Gli studenti sono in fibrillazione: diventare volti noti della Tv è un sogno allettante per molti. Ma questo sogno di facile gloria si scontra subito con piccoli inganni, delusioni, amicizie tradite. E ben presto emerge la falsità di un successo conquistato senza meriti e senza fatica. I brani musicali che accompagnano i dialoghi ricalcano diversi generi musicali, dal rap, al rock.

Reality... sciò! è un invito a riflettere sul mondo falso di certa televisione spazzatura. Siamo sempre piú nell'epoca dei reality show, che si differenziano dai talent show. Reality che fanno molto spesso tornare in auge la citazione di Andy Warhol ed il famoso concetto dei "15 minuti di celebrità". Ma la verità è che quell'affermazione, oltre che molto vicina alla realtà, è diventata un vero e proprio sogno ad occhi aperti per la giovane generazione del nostro tempo."Reality Sciò!" è un opera attuale e vibrante che rispecchia le giovani generazioni e la loro voglia di emergere. Importante è sfruttare le potenzialità del musical come momento di aggregazione inter-generazionale, capace di creare spunti e occasioni che facilitano i rapporti tra le persone, rafforzano l'amicizia e creano un clima di forte comunità tra chi partecipa a questa straordinaria esperienza. Realizzare un'opera che coinvolge cantanti, attori, musicisti, sceneggiatori, coreografi, tecnici audio e luce, costumisti ecc. vuol dire impegnarsi per mesi e mesi, più volte alla settimana, riempiendo buona parte del tempo libero che la scuola, il lavoro e le normali occupazioni lasciano alle persone. E' proprio la condivisione di un obiettivo comune, impegnativo, che richiede sacrificio ma che lascia comunque tantissima gratificazione, che rende più saldi i vincoli di unità all'interno della Comunità.
  • Teatro
  • parrocchia sacro cuore di gesù
Altri contenuti a tema
Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Appuntamento nei giorni 3-4-5 maggio presso l'auditorium Madonna della Pace
Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Lo spettacolo di Annibale Ruccello si è tenuto alla Cittadella degli Artisti con la compagnia "Qui ed ora"
Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando" Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando" La rappresentazione si terrà alla Cittadella degli artisti
Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Farà parte del 17esimo Festival internazionale dei burattini e del teatro di figura
La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 Uno scambio tra artisti che vedrà in città un nuovo approccio al teatro e alle arti performative
Premio "Zino Boccuzzi", la molfettese Caterina Tattoli è prima classificata Premio "Zino Boccuzzi", la molfettese Caterina Tattoli è prima classificata A Valenzano un importante riconoscimento nazionale per il collettivo teatrale "Dino La Rocca"
"Teatro al Museo": dal 25 settembre laboratori e incontri gratuiti a Molfetta "Teatro al Museo": dal 25 settembre laboratori e incontri gratuiti a Molfetta Gli appuntamenti si terranno nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile
Il molfettese Nicolò Ayroldi in scena con "Io Mi Ricordo Quando" insieme a Samuele Gambino Il molfettese Nicolò Ayroldi in scena con "Io Mi Ricordo Quando" insieme a Samuele Gambino L'attore ancora alla ribalta dopo il grande successo del monologo "Sono una Bomba - La storia di Peppino Impastato"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.