Cittadella degli Artisti
Cittadella degli Artisti

Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando"

La rappresentazione si terrà alla Cittadella degli artisti

Sabato 9 marzo, alla Cittadella degli artisti di Molfetta, andrà in scena "Ferdinando", una commedia teatrale di Annibale Ruccello. Lo spettacolo, già sold out, è a cura della compagnia "Qui ed ora".

Lo spettacolo avrà un cast parzialmente nuovo: ai due veterani, Patrizia Colonna e Vincenzo Raguseo, rispettivamente nei panni di Gesualda e don Catello, si affiancheranno Luisa Moscato e Giuseppe Catalano, che interpreteranno donna Clotilde e Ferdinando.

Sinossi

Il tempo procede lento nella campagna vesuviana. L'Italia è appena nata e ha un nuovo re. Ma donna Clotilde non ci sta. Fedele ai Borbone, trascorre le sue giornate in un aristocratico isolamento. La baronessa è sola: le fanno compagnia pasticche e stanchi o aspri colloqui con il parroco, don Catello, e Gesualda, la sua cugina - domestica. Tutto è destinato, però, a cambiare. Clotilde ha un nipote, Ferdinando. Giovane, di una bellezza morbosa e strisciante: dopo il suo arrivo nulla sarà come prima.

  • Teatro
Altri contenuti a tema
Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca" Appuntamento nei giorni 3-4-5 maggio presso l'auditorium Madonna della Pace
Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Lo spettacolo di Annibale Ruccello si è tenuto alla Cittadella degli Artisti con la compagnia "Qui ed ora"
Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Farà parte del 17esimo Festival internazionale dei burattini e del teatro di figura
La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 Uno scambio tra artisti che vedrà in città un nuovo approccio al teatro e alle arti performative
Premio "Zino Boccuzzi", la molfettese Caterina Tattoli è prima classificata Premio "Zino Boccuzzi", la molfettese Caterina Tattoli è prima classificata A Valenzano un importante riconoscimento nazionale per il collettivo teatrale "Dino La Rocca"
"Teatro al Museo": dal 25 settembre laboratori e incontri gratuiti a Molfetta "Teatro al Museo": dal 25 settembre laboratori e incontri gratuiti a Molfetta Gli appuntamenti si terranno nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile
Il molfettese Nicolò Ayroldi in scena con "Io Mi Ricordo Quando" insieme a Samuele Gambino Il molfettese Nicolò Ayroldi in scena con "Io Mi Ricordo Quando" insieme a Samuele Gambino L'attore ancora alla ribalta dopo il grande successo del monologo "Sono una Bomba - La storia di Peppino Impastato"
A Molfetta torna il teatro nazionale dei burattini A Molfetta torna il teatro nazionale dei burattini Appuntamento in villa comunale fino al 19 luglio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.