Collettivo la rocca
Collettivo la rocca

Torna a Molfetta il Collettivo teatrale "Dino La Rocca"

Appuntamento nei giorni 3-4-5 maggio presso l'auditorium Madonna della Pace

Il 3 – 4 – 5 - maggio 2024 al Teatro Madonna della Pace, ritorna il gruppo più longevo del panorama teatrale della nostra città con una commedia scritta da Dino Regina ed adattata per la regia di Giorgio Latino.

Abbiamo intervistato telefonicamente il regista ed autore Giorgio Latino che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Sono grato a tutti voi per questa intervista. Mi dà la possibilità di poter spiegare il progetto che sottende questo lavoro. Quest'anno ricorre il 50 anno dalla prima commedia in vernacolo tenutasi al Cineteatro Supercinema, scritta e diretta da Felice Altomare.

Ricordando quell'esordio abbiamo voluto riproporre in una chiave più moderna, ma senza togliere nulla all'idea originaria dell'autore Dino Regina " Mètremonie alla Melfettèise". Uno spaccato della nostra società del 1962. Infatti la trama si svolge nel 1962/63 e narra le vicende di una normale famiglia dell'epoca alle prese per far sposare la loro figlia Cèlsine destinataria di una ambasciata …non posso dire altro… Una commedia per ridere, sorridere, ma soprattutto riflettere su come son cambiati i tempi e la nostra società.

In meglio, in peggio…? Sarà lo spettatore tra una risata, un sorriso ed una profonda riflessione a constatare i cambiamenti. Il cast è composto da tutti gli attori del gruppo, che ha saputo amalgamare esperienza e novità. Un appuntamento da non perdere per riassaporare la magia del teatro di tradizione. Gli anni passano ma, la passione rimane immutata.

A tal proposito, approfitto per un appello ai giovani di ambo i sessi. Se volete avvicinarvi e assaporare il gusto del teatro tradizionale veniteci a trovare alla ns. sede in via Gaetano Salvemini 80. Oppure telefonateci al 3772824900. Potrebbe essere una nuova avventura. Vi aspettiamo.

I biglietti sono già disponibili presso
Cin cin bar;
Sede teatro via Gaetano Salvemini, 82;
Cartridge discount via Giovinazzo, 35

Infotel 3772824900."


Ringraziamo Giorgio Latino per questo contributo ed auguriamo al gruppo teatrale altri 50 anni di attività pieni di successi come i primi 50.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Tra riflessione e ilarità: "Ferdinando" in scena a Molfetta Lo spettacolo di Annibale Ruccello si è tenuto alla Cittadella degli Artisti con la compagnia "Qui ed ora"
Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando" Il 9 marzo va in scena a Molfetta lo spettacolo "Ferdinando" La rappresentazione si terrà alla Cittadella degli artisti
Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Lo spettacolo "Pulcinella e Doña Flor" di Pantaleo Annese arriva in Guatemala Farà parte del 17esimo Festival internazionale dei burattini e del teatro di figura
La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 La compagnia "Malalingua" di Molfetta tra i vincitori del Boarding Pass 2024 Uno scambio tra artisti che vedrà in città un nuovo approccio al teatro e alle arti performative
Premio "Zino Boccuzzi", la molfettese Caterina Tattoli è prima classificata Premio "Zino Boccuzzi", la molfettese Caterina Tattoli è prima classificata A Valenzano un importante riconoscimento nazionale per il collettivo teatrale "Dino La Rocca"
"Teatro al Museo": dal 25 settembre laboratori e incontri gratuiti a Molfetta "Teatro al Museo": dal 25 settembre laboratori e incontri gratuiti a Molfetta Gli appuntamenti si terranno nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile
Il molfettese Nicolò Ayroldi in scena con "Io Mi Ricordo Quando" insieme a Samuele Gambino Il molfettese Nicolò Ayroldi in scena con "Io Mi Ricordo Quando" insieme a Samuele Gambino L'attore ancora alla ribalta dopo il grande successo del monologo "Sono una Bomba - La storia di Peppino Impastato"
A Molfetta torna il teatro nazionale dei burattini A Molfetta torna il teatro nazionale dei burattini Appuntamento in villa comunale fino al 19 luglio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.