Il sequestro dei Carabinieri
Il sequestro dei Carabinieri
Cronaca

Nel garage il deposito delle moto rubate: arrestato meccanico 28enne

I mezzi rinvenuti dai Carabinieri nel suo box di Terlizzi: all'interno anche un Pajero rubato a Molfetta

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento è stato eseguito a carico di un meccanico terlizzese di 28 anni, di cui non sono state rese note le generalità, per i reati di ricettazione e riciclaggio. Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito di mirate indagini, avviate dai militari della Tenenza di Terlizzi, nel gennaio scorso, dopo aver scoperto, in un garage della periferia cittadina, un deposito clandestino di 10 motoveicoli risultati rubati in tutta la provincia. Poco distante fu ritrovato anche un Pajero rubato a Molfetta.

Le indagini, eseguite dagli uomini del sottotenente Valter Francesco Crugliano, partirono dalle ricerche seguite all'ennesimo furto di una moto avvenuta in zona. Le tracce del furto, condussero i militari a concentrare le loro attenzioni su alcuni garage siti nei pressi del cimitero di Terlizzi. L'analisi delle immagini di un sistema di video sorveglianza fece il resto: difatti fu videoripreso un individuo parcheggiare una moto rubata all'interno di uno dei numerosi box.

Individuato il meccanico terlizzese di 28 anni, proprietario del box, i militari all'apertura della saracinesca si trovarono di fronte ad un vero bazar di mezzi a due ruote, di diverse marche, di media e grossa cilindrata, alcuni senza targa, altri con il telaio punzonato, tutti risultati rubati. 10 moto asportate fraudolentemente in diverse località della provincia e custodite all'interno del locale, in attesa di essere vendute sul mercato nero o utilizzate nel circuito illegale dei pezzi di ricambio.

Tutti i mezzi, dopo gli accertamenti tecnici del caso, sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre il 28enne, deferito inizialmente in stato di libertà, si trova tuttora ristretto in regime di arresti domiciliari, su richiesta della Procura della Repubblica di Trani.
  • Arresti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
  • Furti auto Molfetta
Altri contenuti a tema
Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere Ai domiciliari, viola gli obblighi: insegnante 57enne finisce in carcere L'uomo, residente a Molfetta e accusato del reato di maltrattamenti in famiglia, è stato arrestato dai Carabinieri
Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari Trovate in casa con la cocaina: 48enne passa dal carcere ai domiciliari La donna, arrestata lo scorso 6 marzo, su istanza del proprio legale, ha ottenuto l'alleggerimento della misura cautelare
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.