Leo Binetti
Leo Binetti

"Molfetta in volo per l'oncologico di Bari", la raccolta fondi di Leo Binetti

Mostra benefica in programma dal 27 al 30 giugno

Ottanta scatti panoramici realizzati con un drone per raccontare Molfetta attraverso scorci, prospettive e monumenti. Si terrà dal 27 al 30 giugno nella sala dei templari di Molfetta in piazza municipio la mostra fotografica personale del presidente della commissione consiliare cultura e spettacolo Leo Binetti, da sempre amante di foto e video della nostra città: attraverso il suo drone racconterà le bellezze di Molfetta. La mostra benefica sarà intitolata "Molfetta in volo per l'oncologico di Bari".

«Questa mostra - spiega Binetti - ha l'obiettivo di raccogliere fondi per l'oncologico di Bari: del resto chi meglio del sottoscritto può capire cosa significa combattere il cancro? Lo faccio per cercare in qualche modo di dare un aiuto, un sostegno a chi affronta queste patologie, anche al personale e ai medici che aiutano i malati in questo percorso non certamente facile. Solo uniti, medici, pazienti e famiglie si può sconfiggere la malattia. Le foto esposte potranno essere acquistate durante l'esposizione e il ricavato sarà destinato interamente al reparto di Ematologia dell'Istituto Giovanni Paolo II di Bari».

«Spero che il volo del mio drone, raccontato anche da un video in loop all'interno della sala, possa contribuire a sostenere i progetti di ricerca per prevenire e curare il male del "secolo". La mostra, ad accesso gratuito, è visitabile da giovedì 27 a domenica 30 giugno, ogni mattina dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 17 alle 21. Giovedi 27 giugno alle ore 19 interverranno alla mostra il Prof. Francesco Schittulli, Presidente Nazionale della lega Italiana per la lotta ai Tumori, con l'intervento dell'assessora alle pari opportunità del Comune di Molfetta Angela Panunzio. Domenica 30 giugno alle ore 11:00, nel corso di una mattinata di interventi e testimonianze, interverranno Tommaso Minervini sindaco di Molfetta, Leo Binetti organizzatore e presidente della commissione consiliare cultura e spettacolo, il Dottor Attilio Guarini Primario di Ematologia dell'I.R.C.C.S. di Bari e la Dott.ssa Cinzia De Fazio Ematologa dell'I.R.C.C.S. di Bari Giovanni Paolo II». Si ringrazia per il patrocinio morale il Comune di Molfetta, L'Istituto Tumori di Bari Giovanni Paolo II, l'I.R.C.C.S. e la Regione Puglia.
  • Leo Binetti
Altri contenuti a tema
L'appello di Leo Binetti: «Evitate i botti di Capodanno per il bene dei nostri amici a quattro zampe» L'appello di Leo Binetti: «Evitate i botti di Capodanno per il bene dei nostri amici a quattro zampe» Le parole del consigliere comunale
Molfetta illumina di viola i monumenti contro il tumore al pancreas Molfetta illumina di viola i monumenti contro il tumore al pancreas Promotore dell'iniziativa il consigliere comunale Leo Binetti
Tra ottobre e novembre operativo l'ambulatorio di ematologia a Molfetta Tra ottobre e novembre operativo l'ambulatorio di ematologia a Molfetta Il commento del consigliere comunale Leo Binetti
2 Leo Binetti: «Ecco come ho trovato la forza di combattere la mia malattia» Leo Binetti: «Ecco come ho trovato la forza di combattere la mia malattia» Il consigliere comunale racconta la sua storia: «Dalla fede la forza di volontà per guarire»
4 I Bulldog Bari esprimono solidarietà al Consigliere Binetti I Bulldog Bari esprimono solidarietà al Consigliere Binetti Il gruppo della curva nord dello stadio "San Nicola" di Bari ha esposto uno striscione "Forza Leo non mollare"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.