Leo Binetti
Leo Binetti

L'appello di Leo Binetti: «Evitate i botti di Capodanno per il bene dei nostri amici a quattro zampe»

Le parole del consigliere comunale

Siamo al 31 dicembre e sappiamo bene come la giornata odierna potrebbe essere caratterizzata dai consueti botti di fine anno, immancabili nonostante una ordinanza sindacale che ne vieta la vendita e l'utilizzo.

Già nei giorni scorsi, ieri compreso, ci sono stati diversi botti esplosi in alcuni punti della città. Il consigliere comunale Leo Binetti, amico degli animali e da anni schierato in campagne a loro difesa, lancia a questo proposito un appello in favore di cani e gatti che, tra gli altri, risentono di più delle esplosioni di fine anno: «Piuttosto che spendere soldi per acquistare i botti, comprate scatolette di cibo per cani e gatti meno fortunati, magari donandole alle associazioni di Volontariato della nostra città».

«In questo periodo di grande crisi economica - prosegue Leo Binetti - sarebbe opportuno evitare una spesa che per giunta è illegale. Mi auguro che il fenomeno si riduca rispetto agli anni scorsi perché i nostri amici a quattro zampe ne soffrono molto. Confido nel senso di responsabilità dei cittadini».
  • Leo Binetti
Altri contenuti a tema
Molfetta illumina di viola i monumenti contro il tumore al pancreas Molfetta illumina di viola i monumenti contro il tumore al pancreas Promotore dell'iniziativa il consigliere comunale Leo Binetti
Tra ottobre e novembre operativo l'ambulatorio di ematologia a Molfetta Tra ottobre e novembre operativo l'ambulatorio di ematologia a Molfetta Il commento del consigliere comunale Leo Binetti
"Molfetta in volo per l'oncologico di Bari", la raccolta fondi di Leo Binetti "Molfetta in volo per l'oncologico di Bari", la raccolta fondi di Leo Binetti Mostra benefica in programma dal 27 al 30 giugno
2 Leo Binetti: «Ecco come ho trovato la forza di combattere la mia malattia» Leo Binetti: «Ecco come ho trovato la forza di combattere la mia malattia» Il consigliere comunale racconta la sua storia: «Dalla fede la forza di volontà per guarire»
4 I Bulldog Bari esprimono solidarietà al Consigliere Binetti I Bulldog Bari esprimono solidarietà al Consigliere Binetti Il gruppo della curva nord dello stadio "San Nicola" di Bari ha esposto uno striscione "Forza Leo non mollare"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.