Fontana Piazza Moro
Fontana Piazza Moro

Molfetta illumina di viola i monumenti contro il tumore al pancreas

Promotore dell'iniziativa il consigliere comunale Leo Binetti

Ci sarà anche Molfetta nella giornata mondiale per la lotta contro il tumore al
pancreas.

Giovedì 21 novembre, per questo motivo, palazzo Giovene e la fontana della stazione saranno illuminati di viola.

L'iniziativa è sostenuta a livello nazionale
dall'associazione Nastro Viola mentre a Molfetta il promotore è il consigliere comunale Leo Binetti.

La campagna di sensibilizzazione "Facciamo luce sul tumore al pancreas", che a livello mondiale coinvolge luoghi celebri come le cascate del Niagara e la
Opera House di Sidney, nasce con l'obiettivo di portare l'attenzione pubblica su una patologia che in Italia, ogni anno, colpisce oltre 13 mila persone.

L'associazione senza fini di lucro Nastro Viola è stata costituita per volontà di cinque persone che hanno perso un famigliare a pochi mesi dalla diagnosi a causa di un tumore al pancreas.

Il cancro al pancreas viene considerato come un tumore raro ed è tra i più aggressivi. Viene spesso definito come un killer silenzioso in quanto i sintomi sono spesso molto vaghi e scambiati per patologie meno gravi.
  • Leo Binetti
Altri contenuti a tema
Tra ottobre e novembre operativo l'ambulatorio di ematologia a Molfetta Tra ottobre e novembre operativo l'ambulatorio di ematologia a Molfetta Il commento del consigliere comunale Leo Binetti
"Molfetta in volo per l'oncologico di Bari", la raccolta fondi di Leo Binetti "Molfetta in volo per l'oncologico di Bari", la raccolta fondi di Leo Binetti Mostra benefica in programma dal 27 al 30 giugno
2 Leo Binetti: «Ecco come ho trovato la forza di combattere la mia malattia» Leo Binetti: «Ecco come ho trovato la forza di combattere la mia malattia» Il consigliere comunale racconta la sua storia: «Dalla fede la forza di volontà per guarire»
4 I Bulldog Bari esprimono solidarietà al Consigliere Binetti I Bulldog Bari esprimono solidarietà al Consigliere Binetti Il gruppo della curva nord dello stadio "San Nicola" di Bari ha esposto uno striscione "Forza Leo non mollare"
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.