Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

La nuova Giunta di Molfetta sarà presentata oggi alla città

Conferenza stampa in programma alle 18:30

Come ci si attendeva sarà oggi, lunedì 25 gennaio, il giorno della nuova Giunta comunale di Molfetta.

A partire dalle ore 18.30, nella sala conferenze di Lama Scotella, si terrà la conferenza stampa del sindaco Tommaso Minervini sulla nuova squadra alla guida del Comune.
MolfettaViva seguirà la conferenza stampa attraverso una diretta testuale sul proprio sito.

Ad ora l'unica certezza è che Sara Allegretta non sarà più vicesindaco e assessore alla cultura: il soprano lo ha fatto intendere chiaramente nelle serata di ieri attraverso un messaggio di ringraziamento a tutte le realtà artistiche e culturali del territorio (https://www.molfettaviva.it/notizie/nuova-giunta-fuori-sara-allegretta-non-sara-piu-nemmeno-vicesindaco-di-molfetta/).
Altra certezza è la riconferma di "Obiettivo Molfetta" nella maggioranza con l'avvocato Pietro Mastropasqua che dovrebbe essere nominato vice di Tommaso Minervini con deleghe assessorili tuttavia diverse dalle attuali all'urbanistica. Conferma anche per Antonio Ancona e Gabriella Azzollini mentre dovrebbero essere fuori Ottavio Balducci e Angela Panunzio il cui assessorato sarà di Enzo Spadavecchia.

Il rimpasto, con tale composizione, dovrebbe decretare il passaggio all'opposizione in Consiglio comunale di Pasquale Mancini del gruppo "Officine Molfetta" (https://www.molfettaviva.it/notizie/lunedi-la-giunta-ma-officine-molfetta-potrebbe-lasciare-la-maggioranza/) ma anche l'appoggio alla maggioranza di Pino Amato attraverso il gruppo "Popolari Molfetta" di cui fa parte Enzo Spadavecchia.
  • Politica
Altri contenuti a tema
PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» PD: «In arrivo sul lungomare di Molfetta una maxi vasca per i detriti del porto. Sarà discarica a cielo aperto» La nota polemica: «Il Comune ha stanziato complessivamente 12 milioni e 300 mila euro»
Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» Il movimento Civico “NOI per Molfetta” sul voto di sfiducia: «Stagione politica ai titoli di coda» La nota: «La decisione della maggioranza non cambierà l'esito finale»
Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» Il centrosinistra di Molfetta: «Ieri la città ha dato un grande segnale. Il futuro non può attendere» La nota sul presidio promosso dalle forze politiche e civiche democratiche e progressiste
Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Logrieco (FdI): «Il presidio del centrosinistra un flop. Maggioranza ormai alla deriva» Le parole del coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia rispetto a quanto accaduto ieri
3 Area Pubblica: «Aspettiamo che più alte autorità politiche sciolgano il Consiglio comunale» Area Pubblica: «Aspettiamo che più alte autorità politiche sciolgano il Consiglio comunale» La nota: «L'attuale maggioranza è espressione del Sindaco e per questo lo sostiene»
In piazza Municipio la protesta contro l'amministrazione Minervini In piazza Municipio la protesta contro l'amministrazione Minervini L'iniziativa voluta dal centrosinistra cittadino per il pomeriggio di oggi
A Molfetta il Consiglio comunale ha deciso: respinta la mozione di sfiducia A Molfetta il Consiglio comunale ha deciso: respinta la mozione di sfiducia In Aula Carnicella ha prevalso la coalizione di maggioranza con 14 voti contro 10
Il centrosinistra di Molfetta: «Serve l'impegno di tutti per una nuova stagione politica» Il centrosinistra di Molfetta: «Serve l'impegno di tutti per una nuova stagione politica» Cresce l'attesa per il voto di sfiducia in programma oggi alle ore 17:30
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.