Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

La nuova Giunta di Molfetta sarà presentata oggi alla città

Conferenza stampa in programma alle 18:30

Come ci si attendeva sarà oggi, lunedì 25 gennaio, il giorno della nuova Giunta comunale di Molfetta.

A partire dalle ore 18.30, nella sala conferenze di Lama Scotella, si terrà la conferenza stampa del sindaco Tommaso Minervini sulla nuova squadra alla guida del Comune.
MolfettaViva seguirà la conferenza stampa attraverso una diretta testuale sul proprio sito.

Ad ora l'unica certezza è che Sara Allegretta non sarà più vicesindaco e assessore alla cultura: il soprano lo ha fatto intendere chiaramente nelle serata di ieri attraverso un messaggio di ringraziamento a tutte le realtà artistiche e culturali del territorio (https://www.molfettaviva.it/notizie/nuova-giunta-fuori-sara-allegretta-non-sara-piu-nemmeno-vicesindaco-di-molfetta/).
Altra certezza è la riconferma di "Obiettivo Molfetta" nella maggioranza con l'avvocato Pietro Mastropasqua che dovrebbe essere nominato vice di Tommaso Minervini con deleghe assessorili tuttavia diverse dalle attuali all'urbanistica. Conferma anche per Antonio Ancona e Gabriella Azzollini mentre dovrebbero essere fuori Ottavio Balducci e Angela Panunzio il cui assessorato sarà di Enzo Spadavecchia.

Il rimpasto, con tale composizione, dovrebbe decretare il passaggio all'opposizione in Consiglio comunale di Pasquale Mancini del gruppo "Officine Molfetta" (https://www.molfettaviva.it/notizie/lunedi-la-giunta-ma-officine-molfetta-potrebbe-lasciare-la-maggioranza/) ma anche l'appoggio alla maggioranza di Pino Amato attraverso il gruppo "Popolari Molfetta" di cui fa parte Enzo Spadavecchia.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Sabato conferenza stampa dei consiglieri Mastropasqua, Binetti, Germinario e Lanza Sabato conferenza stampa dei consiglieri Mastropasqua, Binetti, Germinario e Lanza L’iniziativa arriva in un momento particolarmente delicato per la vita amministrativa della città
Il centrosinistra molfettese si compatta: “Liberiamo Molfetta” invoca la fine dell’era Minervini Il centrosinistra molfettese si compatta: “Liberiamo Molfetta” invoca la fine dell’era Minervini Ieri il presidio pubblico su Corso Umberto con tutta la coalizione presente
Di Europa e nuove sfide si è parlato a Molfetta con il PD Di Europa e nuove sfide si è parlato a Molfetta con il PD Partecipazione e confronto all’incontro pubblico di ieri pomeriggio
La maggioranza replica alle opposizioni: «Ai dubbi rispondiamo con la nota della Corte dei Conti» La maggioranza replica alle opposizioni: «Ai dubbi rispondiamo con la nota della Corte dei Conti» Reso noto il documento degli uffici alla Corte dei Conti per replicare alla minoranza
L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» Il suo pensiero: «Dibattito politico mortificato in teatrini sui social»
Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Le sue riflessioni: «La città è del tutto bloccata. Troppe domande senza risposte»
Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Le parole di Robert Amato: «Ho sempre tutelato le minoranze. Ma ci sono delle regole»
La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» Duro attacco in seguito a quanto accaduto ieri pomeriggio nella massima assise cittadina
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.