Cappella Corradiana JPG
Cappella Corradiana JPG

La Cappella Musicale Corradiana ospite di "Anima Mea" con le messe luterane di Bach

Una preziosa occasione per ascoltare le esecuzioni barocche della formazione molfettese

Nel Cinquecentesimo anniversario della Riforma Protestante la Cappella Musicale Corradiana è lieta di presentare al suo pubblico un interessante progetto sulle messe luterane di J. S. Bach.

Anche per questa edizione ospiti del Festival Anima Mea, la Cappella Musicale Corradiana eseguirà la Missa Brevis BWV 235 per soli, coro e orchestra. Nella stessa serata ascolterete il soprano Annamaria Bellocchio con la cantata Ich bin vergnügt mit meinem Glücke, BWV 84, per soprano, oboe solo, archi e continuo. Un'altra preziosa occasione per ascoltare le pagine più belle della musica barocca attraverso le note di uno dei suoi più grandi compositori.

Per l'occasione la formazione orchestrale sarà composta da musicisti specializzati in questo repertorio, provenienti dal panorama internazionale della musica antica. Tutte le info sulle quattro date in calendario su www.animamea.it.

Questi gli appuntamenti in cui poter apprezzare le esecuzioni del Coro e Orchestra Barocca Cappella Musicale Corradiana, diretti dal maestro Antonio Magarelli.

DOMENICA 15 OTTOBRE ore 20:30 – Molfetta, Auditorium Diocesano Salvucci
LUNEDI 16 OTTOBRE ore 20:30 – Altamura, Cattedrale
MARTEDI 17 OTTOBRE ore 20:30 – Bari, Chiesa di Santa Teresa dei Maschi
MERCOLEDI 18 OTTOBRE ore 20:30 – Monopoli, Chiesa dell'Amalfitana
  • festival musica antica anima mea
  • Cappella Musicale Corradiana
Altri contenuti a tema
Torna a Molfetta la rassegna di musica antica "Anima Mea" Torna a Molfetta la rassegna di musica antica "Anima Mea" Il festival ha già toccato le sedi di Venezia, Bari, Napoli, Lione e Palo del Colle
“In honorem Sancti Conradi", un itinerario di fede per celebrare il Patrono “In honorem Sancti Conradi", un itinerario di fede per celebrare il Patrono I Cantori Gregoriani questa sera alle ore 20:30 presso il Duomo per i festeggiamenti
Chaconne! Chaconne! Nuovo appuntamento per la rassegna Anima Mea
Suggestiva esecuzione di "Estro poetico-armonico" Suggestiva esecuzione di "Estro poetico-armonico" Musica colta e grande talento per il festival Anima Mea
"Anima mea": tra Molfetta e Palo del Colle parte il festival di musica antica "Anima mea": tra Molfetta e Palo del Colle parte il festival di musica antica Al via domani presso l'Auditorio Diocesano alle 20.30
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.