Cappella Musicale Corradiana
Cappella Musicale Corradiana

“In honorem Sancti Conradi", un itinerario di fede per celebrare il Patrono

I Cantori Gregoriani questa sera alle ore 20:30 presso il Duomo per i festeggiamenti

È nata dieci anni fa, nel 2007, come corale polifonica, il che la dice lunga su una vocazione musicale. La Cappella Musicale Corradiana, attraverso la sua intensa attività concertistica intreccia le voci di giovani cantori locali, non professionisti all'animazione delle liturgie più solenni con l'esecuzione di canti gregoriani e polifonici sia antichi che contemporanei con particolare interesse per quello rinascimentale e barocco.

La Cappella Musicale Corradiana, diretta dal M° Antonio Magarelli, oltre alla rara ed elegante perizia del suo direttore, vanta la presenza e l'impegno del coro e dei suoi solisti, quali, Annamaria Bellocchio, Ester Facchini, Michele Sallustio, Nicola Cuocci e Gianluca Borreggine. Dopo l'importante concerto presso la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e l'invito ad animare la liturgia nella Cappella Corsini in San Giovanni in Laterano (Roma), il direttore Magarelli ha optato per lo studio di una nuova ed impegnativa messa per spegnere assieme ai suoi cantori le dieci candeline di attività corradiana.

Infatti, questa sera alle ore 20:30, il Duomo Vecchio, proprio nell'ambito del programma di festeggiamenti per San Corrado di Baviera, ospiterà i Cantori Gregoriani in un concerto "in honorem Sancti Conradi", il cui legame con la musica e il canto è testimoniato oltre che dalla Cappella stessa, che rappresenta ormai da un decennio una vera e propria istituzione culturale, anche dal preziosissimo patrimonio musicale.
  • Cappella Musicale Corradiana
Altri contenuti a tema
1 La Cappella Musicale Corradiana ospite di "Anima Mea" con le messe luterane di Bach La Cappella Musicale Corradiana ospite di "Anima Mea" con le messe luterane di Bach Una preziosa occasione per ascoltare le esecuzioni barocche della formazione molfettese
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.