Istituto Battisti Pascoli da Mattarella
Istituto Battisti Pascoli da Mattarella

L’istituto “Battisti-Pascoli” in visita dal Presidente Mattarella a Roma

Gia alunni della II A ricevuti dal Capo dello Stato per un progetto di cittadinanza attiva

Con grande soddisfazione e con un'inevitabile punta di emozione si è conclusa la giornata romana di una classe della scuola media "G. Pascoli" di Molfetta, ricevuta il 20 aprile dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Gli alunni della 2^A, accompagnati dal Dirigente scolastico Analisia Vena e dai docenti M. Bonvino e D. Dell'Olio, sono stati ricevuti dal capo dello Stato per un percorso di cittadinanza attiva che li ha avvicinati alle Istituzioni.

Uno studente ha chiesto al Presidente quali sensazioni provasse, da ex docente, nel ritrovarsi di fronte le nuove generazioni di allievi. Il Presidente Mattarella ha risposto con garbo ed entusiasmo, sottolineando come la sua esperienza tra i giovani abbia contribuito a migliorare la sua formazione umana e professionale, rendendolo ancor più consapevole dell'importanza dell'armonia tra differenti generazioni, utile alla crescita sociale e civile del Paese.

Grande stupore ha suscitato negli alunni la visita al Quirinale, in particolare la sala dei Corazzieri, la cappella Paolina e la sala da cui il capo dello Stato legge il messaggio di fine anno.

Un motivo di orgoglio, indubbiamente, per Molfetta e per l'istituto "Battisti- Pascoli", in un anno scolastico che lo ha visto protagonista in tante iniziative formative, a partire dai vari eventi legati all'argomento del "giallo", tra presentazioni di libri, scrittura creativa, rappresentazioni teatrali, convegni e giochi didattici a tema.
  • Presidente Mattarella
  • Scuola Battisti Pascoli
Altri contenuti a tema
Nuovi Maestri del Lavoro: tra i 47 pugliesi premiati c'è anche un molfettese Nuovi Maestri del Lavoro: tra i 47 pugliesi premiati c'è anche un molfettese L'onorificenza viene concessa annualmente dal Capo dello Stato
Istituto "Battisti-Pascoli", la filosofia a scuola con il professor Mori Istituto "Battisti-Pascoli", la filosofia a scuola con il professor Mori Il docente terrà laboratori di lettura e di filosofia con alunni e genitori
Ascoltami Ascoltami Progetto di ascolto psicologico all'I.C. Battisti-Pascoli
Alla scoperta de "Il Mistero del Natale" Alla scoperta de "Il Mistero del Natale" Spettacolo per la terza Rassegna Musicale “Mille voci, una voce”, organizzata dall'IC "Battisti-Pascoli"
Pensare in... coding Pensare in... coding L'Ora del codice anche a Molfetta: coinvolto l'I.C. Battisti-Pascoli
Cinquant'anni di carriera: Muti festeggia con l'omaggio di Mattarella Cinquant'anni di carriera: Muti festeggia con l'omaggio di Mattarella Questa sera concerto a Bergamo dove tutto iniziò nel 1966
Crescere con filosofia Crescere con filosofia Percorso sperimentale all'I.C. Battisti-Pascoli
Festa della Repubblica, l'Alberghiero cucinerà per il presidente Mattarella Festa della Repubblica, l'Alberghiero cucinerà per il presidente Mattarella Favetta e cicoria, cicorielle, riso patate e cozze e latticini serviti al Quirinale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.