scuola battisti
scuola battisti

Istituto "Battisti-Pascoli", la filosofia a scuola con il professor Mori

Il docente terrà laboratori di lettura e di filosofia con alunni e genitori

L'Istituto comprensivo "Battisti – Pascoli" di Molfetta, da sempre foriero di iniziative volte all'approfondimento di una didattica incentrata sulla formazione dei ragazzi all'insegna della continuità e della collaborazione tra scuola dell'infanzia, scuola elementare e scuola media, ospiterà dal 7/11/2017 al 10/11/2017 il prof. Luca Mori, ordinario di filosofia dell'Università di Pisa.

Il docente terrà laboratori di lettura e di filosofia in orario curriculare con gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi di prima media e in orario pomeridiano con i genitori delle classi ponte e con i bambini cinquenni della scuola dell'infanzia.

"Insieme nel labirinto – Laboratorio sulle competenze per la vita" è il percorso proposto dal prof. Mori per conoscersi e sperimentarsi come cittadini del mondo. La Dirigente scolastica, la dott.ssa Analisia Vena, così commenta l'iniziativa: "Non potevamo esimerci dal dare rilevanza anche quest'anno, alla settimana della filosofia. Siamo convinti che la prassi filosofica apra gli orizzonti dei nostri ragazzi oltre il percorso meramente didattico, giammai trascurato. Quello che vogliamo lasciare a tutti è l'augurio di creare idee e pensieri nuovi che insegnino a vivere meglio".
  • Scuola Battisti Pascoli
Altri contenuti a tema
L’istituto “Battisti-Pascoli” in visita dal Presidente Mattarella a Roma L’istituto “Battisti-Pascoli” in visita dal Presidente Mattarella a Roma Gia alunni della II A ricevuti dal Capo dello Stato per un progetto di cittadinanza attiva
Ascoltami Ascoltami Progetto di ascolto psicologico all'I.C. Battisti-Pascoli
Alla scoperta de "Il Mistero del Natale" Alla scoperta de "Il Mistero del Natale" Spettacolo per la terza Rassegna Musicale “Mille voci, una voce”, organizzata dall'IC "Battisti-Pascoli"
Pensare in... coding Pensare in... coding L'Ora del codice anche a Molfetta: coinvolto l'I.C. Battisti-Pascoli
Crescere con filosofia Crescere con filosofia Percorso sperimentale all'I.C. Battisti-Pascoli
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.