Battisti Pascoli filosofia
Battisti Pascoli filosofia

Crescere con filosofia

Percorso sperimentale all'I.C. Battisti-Pascoli

Si è concluso un interessante progetto promosso dall'Istituto Comprensivo Statale Battisti-Pascoli.

Il progetto, un percorso laboratoriale articolato in tre giornate, è stato incentrato sul tema "Filosofia dei bambini e genitorialità".
I tre incontri sono stati guidati dal professor Luca Mori, docente di Filosofia presso l'Università degli Studi di Pisa".
Nel primo incontro si è discusso de "Il mito della caverna" mentre il tema del secondo convegno è stato "Il mito di Icaro". L'ultimo appuntamento è stato incentrato su "Il mito di Narciso".

L'iniziativa, coordinata dalle insegnanti referenti del Progetto per la scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado, nasce come percorso sperimentale per aiutare bambini, ragazzi, genitori ad affrontare le sfide della crescita e della continuità tra i diversi ordini di scuola.
  • Scuola Battisti Pascoli
Altri contenuti a tema
Istituto "Battisti-Pascoli", la filosofia a scuola con il professor Mori Istituto "Battisti-Pascoli", la filosofia a scuola con il professor Mori Il docente terrà laboratori di lettura e di filosofia con alunni e genitori
L’istituto “Battisti-Pascoli” in visita dal Presidente Mattarella a Roma L’istituto “Battisti-Pascoli” in visita dal Presidente Mattarella a Roma Gia alunni della II A ricevuti dal Capo dello Stato per un progetto di cittadinanza attiva
Ascoltami Ascoltami Progetto di ascolto psicologico all'I.C. Battisti-Pascoli
Alla scoperta de "Il Mistero del Natale" Alla scoperta de "Il Mistero del Natale" Spettacolo per la terza Rassegna Musicale “Mille voci, una voce”, organizzata dall'IC "Battisti-Pascoli"
Pensare in... coding Pensare in... coding L'Ora del codice anche a Molfetta: coinvolto l'I.C. Battisti-Pascoli
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.