Stato isola
Stato isola
Politica

Isola ecologica di mezzogiorno a Molfetta? I dubbi di Antonello Pisani

Nota del Consigliere Comunale di Forza Italia

L'isola ecologica di mezzogiorno dovrebbe rappresentare la terza isola ecologica della città; il condizionale però è d'obbligo visto che la consegna da parte della ditta che ha eseguito i lavori era fissata per novembre 2018 ma ad oggi nulla si sa sul futuro dell'area.

Da molti mesi il piazzale principale appare pronto – dichiara Antonello Pisani, Consigliere Comunale di opposizione - ma sull'inizio delle attività c'è ancora tanta incertezza.
In una commissione consigliare sul tema – prosegue Antonello – abbiamo appreso che si sono registrate diverse problematiche per la messa in attività dell'isola, dapprima di carattere urbanistico e poi di tipo tecnico che rendono difficile l'allaccio alla rete elettrica dell'intera area.
Da un sopralluogo sul posto, inoltre, l'isola appare molto diversa dalla descrizione che l'amministrazione aveva fornito agli abitanti del quartiere prima della sua effettiva realizzazione. Era stato promesso un impianto senza alcun impatto visivo circondato da alberi e siepi ma ad oggi l'area, seppur ancora priva dei macchinari e delle attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività di raccolta, è molto ben visibile e le uniche siepi che si notano sono quelle della vegetazione spontanea che cresce nei terreni limitrofi.
E' proprio nei terreni confinanti con "l'Isola che non c'è" che la situazione si presenta poi molto preoccupante; rifiuti di ogni tipo sono sparsi nel raggio di cinquanta metri dall' "area ecologica" che si presenta di fatto come una grande discarica a cielo aperto proprio a ridosso della zona abitata.

Ebbene che l'amministrazione si adoperi velocemente per la pulizia ed il ripristino dei luoghi di tutta l'area e provveda con urgenza ad allestire finalmente la terza isola ecologica della città tornando così a dare un pizzico di dignità ad un intero quartiere che, al netto dei proclami e della propaganda, appare oggi abbandonato a se stesso.
Antonello Pisani
Consigliere Comunale
Forza Italia - Sez. Tonino Camporeale
  • antonello pisani
Altri contenuti a tema
Pisani: «Isola Ecologica di Mezzogiorno: tutto inspiegabilmente fermo» Pisani: «Isola Ecologica di Mezzogiorno: tutto inspiegabilmente fermo» Il Consigliere di opposizione: «Una vergogna. Ancora una volta disattese le parole rassicuranti dell’amministrazione»
Squilibri di cassa, debiti e investimenti irrealizzabili: Pisani sul bilancio di previsione 2019 Squilibri di cassa, debiti e investimenti irrealizzabili: Pisani sul bilancio di previsione 2019 Il commento del consigliere comunale di Forza Italia
Cento giorni senza Consiglio Comunale a Molfetta, Pisani: «Amministrazione in letargo» Cento giorni senza Consiglio Comunale a Molfetta, Pisani: «Amministrazione in letargo» Il Consigliere di Forza Italia: «La città attende risposte su temi essenziali e concreti»
Piano strade a Molfetta, Pisani: «Pagano i cittadini» Piano strade a Molfetta, Pisani: «Pagano i cittadini» Duro attacco del consigliere di Forza Italia: «Situazione seria. Ma quali sono i tempi?»
Mensa scolastica, Antonello Pisani continua a parlarne Mensa scolastica, Antonello Pisani continua a parlarne Il consigliere forzista tiene alta l'attenzione. Mancano ancora notizie ufficiali
Antonello Pisani riaccende i riflettori sul Ponte Schivazappa a Molfetta Antonello Pisani riaccende i riflettori sul Ponte Schivazappa a Molfetta Il consigliere di Forza Italia: «Subito una interrogazione per studio di staticità»
4 Tari 2017, Pisani: «Uno schiaffo alla città. Aumenti a tappeto» Tari 2017, Pisani: «Uno schiaffo alla città. Aumenti a tappeto» La nota dell'ex consigliere comunale
«L'amministrazione usa il sito comunale contro l'opposizione» «L'amministrazione usa il sito comunale contro l'opposizione» Per i consiglieri di opposizione non c'è contraddittorio, servirebbe un regolamento
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.