Antonello Pisani
Antonello Pisani
Politica

Antonello Pisani riaccende i riflettori sul Ponte Schivazappa a Molfetta

Il consigliere di Forza Italia: «Subito una interrogazione per studio di staticità»

Dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova, l'attenzione in tutta Italia è proprio su queste infrastrutture percorse da milioni e milioni di cittadini ogni giorno.

Anche a Molfetta i riflettori si sono accesi nuovamente sul Ponte di Schivazzaoppa che collega la città al Rione Madonna della Rosa. A interessarsene, ultimo in ordine di tempo, è Antonello Pisani.
«Protocolleró subito un' interrogazione per sollecitare uno studio di staticità ed un urgente progetto di ammodernamento dal ponte», scrive il consigliere comunale di Forza Italia che documenta lo stato della struttura attraverso foto e video.

«Io come migliaia di molfettesi percorriamo diverse volte al giorno e sono certo che come me sono in tanti quelli che, soprattutto nelle giornate di pioggia torrenziale, provano un senso di angoscia nel percorrere quel tratto di strada. Non sono un tecnico e non mi permetto di giudicare ma la situazione che ho potuto rilevare non mi lascia tranquillo», continua.

Va detto, tuttavia, che sullo stato dei luoghi negli anni passati molto si è battuto il Comitato di quartiere.
«Da molto tempo abbiamo denunciato con esposti scritti il problema del ponte Schiva Zappa. Abbiamo chiesto lo studio di staticità, la regolamentazione del traffico e l'interdizione dei mezzi pesanti. Se collassasse il ponte, un intero quartiere è tagliato fuori dalla città di Molfetta», affermava a ottobre 2016 Damiano Favuzzi, presidente del Comitato di quartiere "Madonna della Rosa".
Di in in avanti una serie di interventi fino all'interdizione al traffico per i mezzi pesanti.
  • antonello pisani
Altri contenuti a tema
Pisani: «Isola Ecologica di Mezzogiorno: tutto inspiegabilmente fermo» Pisani: «Isola Ecologica di Mezzogiorno: tutto inspiegabilmente fermo» Il Consigliere di opposizione: «Una vergogna. Ancora una volta disattese le parole rassicuranti dell’amministrazione»
Isola ecologica di mezzogiorno a Molfetta? I dubbi di Antonello Pisani Isola ecologica di mezzogiorno a Molfetta? I dubbi di Antonello Pisani Nota del Consigliere Comunale di Forza Italia
Squilibri di cassa, debiti e investimenti irrealizzabili: Pisani sul bilancio di previsione 2019 Squilibri di cassa, debiti e investimenti irrealizzabili: Pisani sul bilancio di previsione 2019 Il commento del consigliere comunale di Forza Italia
Cento giorni senza Consiglio Comunale a Molfetta, Pisani: «Amministrazione in letargo» Cento giorni senza Consiglio Comunale a Molfetta, Pisani: «Amministrazione in letargo» Il Consigliere di Forza Italia: «La città attende risposte su temi essenziali e concreti»
Piano strade a Molfetta, Pisani: «Pagano i cittadini» Piano strade a Molfetta, Pisani: «Pagano i cittadini» Duro attacco del consigliere di Forza Italia: «Situazione seria. Ma quali sono i tempi?»
Mensa scolastica, Antonello Pisani continua a parlarne Mensa scolastica, Antonello Pisani continua a parlarne Il consigliere forzista tiene alta l'attenzione. Mancano ancora notizie ufficiali
4 Tari 2017, Pisani: «Uno schiaffo alla città. Aumenti a tappeto» Tari 2017, Pisani: «Uno schiaffo alla città. Aumenti a tappeto» La nota dell'ex consigliere comunale
«L'amministrazione usa il sito comunale contro l'opposizione» «L'amministrazione usa il sito comunale contro l'opposizione» Per i consiglieri di opposizione non c'è contraddittorio, servirebbe un regolamento
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.