Le primarie del Partito Democratico
Le primarie del Partito Democratico
Politica

Il 20 e 21 novembre il congresso del PD a Molfetta: si eleggerà il nuovo segretario e direttivo

Momento cruciale nella storia del Partito democratico locale. Sullo sfondo i rapporti tesi con l'amministrazione

Il Partito Democratico di Molfetta il prossimo 21 novembre vivrà una delle tappe più importanti dalla sua nascita: infatti, in quella data, è fissata l'elezione del segretario e del direttivo del circolo, commissariato da tempo.

I lavori, in realtà, partiranno il giorno prima, sabato 20 novembre quando nella sede di Via Margherita di Savoia 72 si apriranno i lavori congressuali con la relazione del Commissario del Circolo, Saverio Campanella. Dopo gli interventi delle forze politiche invitate al Congresso si svolgeranno gli interventi degli iscritti.

"Il Circolo del Partito Democratico di Molfetta - si legge in una nota - chiuderà così il periodo del suo Commissariamento e, guidato dal nuovo Segretario coadiuvato dagli Organismi eletti, rilancerà l'attività politica in vista delle elezioni comunali del prossimo anno".

Il Congresso si preannuncia già caldissimo.
Da tempo il PD ha preso le distanze dall'attuale maggioranza amministrativa, seppure supportata in coalizione ad inizio del mandato di Tommaso Minervini. Nel frattempo la rottura con Nicola Piergiovanni e Gianni Facchini, cancellati dall'anagrafe degli iscritti per le vicende legate alla mancata sfiducia al sindaco di metà ottobre.
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" Rifiuti, il PD di Molfetta replica al gruppo "Insieme per la Città" La nota stampa: «Dalla maggioranza nessuna assunzione di responsabilità»
Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Navi da crociera a Molfetta? PD: «Solo propaganda dell'amministrazione Minervini» Il Partito Democratico: «Porto non attrezzato per tali ormeggi»
Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta Riapre il tesseramento al Partito Democratico di Molfetta L'operazione è già possibile online ma presto anche nei circoli sul territorio
Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Primarie PD, il Comitato di Molfetta per Shlein: «La sfida di una nuova sinistra riguarda tutti» Appello al voto: «Recuperare forza e autorevolezza»
PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» PD Molfetta: «Grande "circo amministrativo" sull’area mercatale» La comunità dei democratici chiede risposte al sindaco
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta Le forze politiche della città si sono confrontate nella sede del partito. Presente anche il sindaco
1 Terremoto giudiziario al Comune di Molfetta, PD: «Dimissioni dei coinvolti» Terremoto giudiziario al Comune di Molfetta, PD: «Dimissioni dei coinvolti» La nota del Partito Democratico a cura del commissario cittadino Saverio Campanella
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.