Partita del Cuore
Partita del Cuore

Grande partecipazione per la consueta "Partita del cuore" dell'Istituto Scardigno-Savio

Si sono svolte tre partite in contemporanea in altrettanti campi

Sabato 11 maggio 2024 si è disputata la "Partita del cuore", un appuntamento fisso dell'Istituto Scardigno-Savio, un pomeriggio tanto atteso che promuove gli aspetti educativi e formativi dello sport e incoraggia la partecipazione delle famiglie alle varie attività scolastiche.

La manifestazione si è svolta su tre campi di calcio in contemporanea, sotto la guida degli insegnanti: brevi partite in cui a sfidarsi ci sono squadre formate da tantissime coppie di calciatori, costituite da un bambino ed un adulto. Divertimento allo stato puro con sano agonismo e nessuno che vuol fare sconti. Anche i presenti a bordo campo gradiscono lo spettacolo, gol dopo gol, il tutto condito da cori di incoraggiamento.

L'iniziativa è un momento di autentica partecipazione delle famiglie alle attività della scuola, per condividerne i valori educativi in un'ottica di corresponsabilità, nel percorso di crescita e di formazione dei piccoli; un'occasione unica che conduce genitori e figli a condividere emozioni e passione. Non è stata rilevante la durata, ma l'intensità e la qualità del tempo che si è dedicato al "giocare insieme", importante per costruire e arricchire la relazione, per un sano sviluppo emotivo del bambino, per la condivisione delle esperienze e della complicità.

L'evento, inoltre, ha come sempre un importante aspetto di solidarietà: le famiglie, anche quest'anno, hanno raccolto fondi e prodotti per il Social Market Solidale (SMS), mostrando grande generosità e apportando un importante contributo attivo laddove c'è bisogno di sostegno e aiuto concreto.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Transizione digitale del personale scolastico: il "Ferraris" di Molfetta sarà polo territoriale Transizione digitale del personale scolastico: il "Ferraris" di Molfetta sarà polo territoriale Un importante risultato nel cinquantesimo anniversario della sua istituzione
Persistono i problemi di riscaldamento in alcune scuole di Molfetta Persistono i problemi di riscaldamento in alcune scuole di Molfetta Segnalazioni che arrivano sia dalla scuola media "Pascoli" che dalla "Savio"
Si conclude a Molfetta per la rassegna "Cittadini Attivi - Alla scoperta della Costituzione" - LE FOTO Si conclude a Molfetta per la rassegna "Cittadini Attivi - Alla scoperta della Costituzione" - LE FOTO Ieri mattina l'ultimo incontro dei tre previsti con gli studenti degli istituti molfettesi
Secondo appuntamento a Molfetta per la rassegna scolastica sulla Costituzione italiana - LE FOTO Secondo appuntamento a Molfetta per la rassegna scolastica sulla Costituzione italiana - LE FOTO Presenti 250 studenti appartenenti all'ITET "Salvemini", all'IISS "Mons. Bello" e al Liceo "Fornari"
L'IC "Manzoni-Poli" promuove l'inclusione con l'iniziativa "Connettiamoci" L'IC "Manzoni-Poli" promuove l'inclusione con l'iniziativa "Connettiamoci" Giornate di sensibilizzazione sulla tematica per stimolare il dibattito pubblico
A Molfetta parte il progetto "Cittadini attivi – Alla scoperta della Costituzione" A Molfetta parte il progetto "Cittadini attivi – Alla scoperta della Costituzione" Coinvolte diverse scuole in 3 appuntamenti organizzati dall'associazione "Tessere - Prospettive di città"
Dimensionamento scolastico per il 2025-26: ecco le novità a Molfetta Dimensionamento scolastico per il 2025-26: ecco le novità a Molfetta Le decisioni sono state ufficializzate sul sito dell'USR Puglia
Corrado Binetti, prof dell'Alberghiero di Molfetta, vince il concorso "La Scienza di Francesco" Corrado Binetti, prof dell'Alberghiero di Molfetta, vince il concorso "La Scienza di Francesco" Il premio è stato assegnato al professore per il suo lavoro "La Scienza del Bene Comune: Applicazioni pratiche della R.O.”
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.