Attestati
Attestati

Consegnati gli attestati del contest "Ambiente e futuro" a Molfetta

Premiati gli studenti di diversi istituti scolastici cittadini

Attestati e una gift card consegnati agli studenti degli istituti superiori della città di Molfetta (Liceo Fornari, Itet Salvemini, Istituto alberghiero, Iiss Mons. Tonino Bello, Iiss Ferraris, Liceo Einstein, Iiss Vespucci e Liceo scientifico Osa) che hanno partecipato al contest Ambiente e futuro per raccontare il punto di vista dei ragazzi sulla propria città ideale.

I reel che si sono aggiudicati la vittoria durante la giornata di festa a Banchina Seminario dello scorso 31 maggio con la votazione avvenuta in tempo reale saranno uno spunto concreto per il lavoro dell'amministrazione comunale. Caterina Roselli, assessore all'ambiente, ha invitato i ragazzi a "mettere in pratica quello che hanno raccontato nei reel con impegno costante per cambiare le cose". Mentre il consigliere Vito Paparella, ringraziando gli studenti per il lavoro svolto, li ha esortati a proseguire con l'impegno profuso per realizzare i reel: "sarete di monito ed esempio per gli altri, rispettare l'ambiente non si limita al rispetto della natura, ma riguarda il cuore di tutti".

I vincitori del contest Ambiente e futuro si sono riuniti a palazzo di Città per premiare i reel più votati, prima sui social e poi dal vivo, mostrando i diversi spunti per immaginare il futuro. Sono state donate anche due targhe speciali per gli Istituti più partecipativi che potranno piantare 20 alberi da frutto, dando così occasione al Salvemini e Fornari, di risanare i rispettivi spazi verdi e poter assaggiare frutti colti direttamente dal giardino delle proprie scuole, un reale passo verso la sostenibilità.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Persistono i problemi di riscaldamento in alcune scuole di Molfetta Persistono i problemi di riscaldamento in alcune scuole di Molfetta Segnalazioni che arrivano sia dalla scuola media "Pascoli" che dalla "Savio"
Si conclude a Molfetta per la rassegna "Cittadini Attivi - Alla scoperta della Costituzione" - LE FOTO Si conclude a Molfetta per la rassegna "Cittadini Attivi - Alla scoperta della Costituzione" - LE FOTO Ieri mattina l'ultimo incontro dei tre previsti con gli studenti degli istituti molfettesi
Secondo appuntamento a Molfetta per la rassegna scolastica sulla Costituzione italiana - LE FOTO Secondo appuntamento a Molfetta per la rassegna scolastica sulla Costituzione italiana - LE FOTO Presenti 250 studenti appartenenti all'ITET "Salvemini", all'IISS "Mons. Bello" e al Liceo "Fornari"
L'IC "Manzoni-Poli" promuove l'inclusione con l'iniziativa "Connettiamoci" L'IC "Manzoni-Poli" promuove l'inclusione con l'iniziativa "Connettiamoci" Giornate di sensibilizzazione sulla tematica per stimolare il dibattito pubblico
A Molfetta parte il progetto "Cittadini attivi – Alla scoperta della Costituzione" A Molfetta parte il progetto "Cittadini attivi – Alla scoperta della Costituzione" Coinvolte diverse scuole in 3 appuntamenti organizzati dall'associazione "Tessere - Prospettive di città"
Dimensionamento scolastico per il 2025-26: ecco le novità a Molfetta Dimensionamento scolastico per il 2025-26: ecco le novità a Molfetta Le decisioni sono state ufficializzate sul sito dell'USR Puglia
Corrado Binetti, prof dell'Alberghiero di Molfetta, vince il concorso "La Scienza di Francesco" Corrado Binetti, prof dell'Alberghiero di Molfetta, vince il concorso "La Scienza di Francesco" Il premio è stato assegnato al professore per il suo lavoro "La Scienza del Bene Comune: Applicazioni pratiche della R.O.”
Ambiente e futuro: alberi e piante aromatiche agli istituti scolastici di Molfetta Ambiente e futuro: alberi e piante aromatiche agli istituti scolastici di Molfetta Donati rispettivamente al Liceo "Fornari" e all’ITET "Salvemini"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.