Festa del Bastardino 2016 (Foto Isabella de Pinto)
Festa del Bastardino 2016 (Foto Isabella de Pinto)

Festeggiare in allegria i migliori amici dell'uomo

Grande successo per la ventesima edizione della "Festa del Bastardino"

Ha compiuto ben venti anni la "Festa del Bastardino", la simpatica manifestazione dedicata "al migliore amico dell'uomo", organizzata annualmente dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – sezione di Molfetta, presieduta da Titti La Volpe, con il patrocinio del Comune di Molfetta.

Nella mattinata di ieri decine e decine di cani hanno "invaso" la villa comunale e hanno dato vita a simpatiche e insolite passerelle.
Un folto pubblico composto da appassionati e curiosi ha visto sfilare decine di meticci che si sono contesi il titolo del più bello, del più elegante, del più pigro, del più simpatico, del più vanitoso, del più somigliante al padrone, del più grasso, del più giovane, del più longevo. il più fortunato ecc…
Non poteva mancare una sezione dedicata ai cani di razza, a sua volta divisa nelle sottosezioni di cani da lavoro, da guardia e da difesa e cani da compagnia.
Veramente arduo il compito della giuria, presieduta dal dott. Pastorelli, che ha dovuto valutare i partecipanti, decretando i vincitori.

Non è mancata la distribuzione di omaggi per celebrare il ventennale.

Una bella mattinata all'insegna dell'allegria, grazie all'animazione curata dall'Agenzia FROG che, con le sue performance ha coinvolto grandi e piccini.

L'iniziativa, però, non è solo un momento di festa ma è anche, e soprattutto, un momento di sensibilizzazione sulle attività svolte dell'associazione, da anni in prima linea nella lotta al randagismo, attività che ha portato sicuramente a proficui risultati (a Molfetta il randagismo è praticamente debellato).
Non a caso tra gli stand è stato allestito uno dedicato all'angolo adozione, in cui è stato possibile ottenere informazioni per adottare e prendersi cura degli "ospiti" del canile municipale della nostra città.
20 fotoFesta con gli amici a quattro zampe
Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016Festa del Bastardino 2016
  • lega del cane
Altri contenuti a tema
"Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane "Aiutiamo insieme gli animali meno fortunati". La Coop di Molfetta ospiterà l'iniziativa: aderisce anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane All’evento di sensibilizzazione di sabato prossimo aderiranno i volontari della sezione di Molfetta e della delegazione di Bitonto
2 Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Via i cani. I senza fissa dimora restano nella catapecchia ai limiti igienico sanitari: IL VIDEO Le immagini delle condizioni in cui i due uomini vivono con gli animali a pochi metri dal Cimitero
13 Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Le guardie zoofile sottraggono due cuccioli a due senza fissa dimora Titti la Volpe: «Situazione vergognosa: intervenga il Comune e l’Asl»
1 Processionarie avvistate a Molfetta: massima attenzione per animali e uomini Processionarie avvistate a Molfetta: massima attenzione per animali e uomini La Lega del Cane lancia l'allarme dopo alcuni avvistatemti
Botti, flash mob di Croce Rossa e Lega del Cane: LE FOTO Botti, flash mob di Croce Rossa e Lega del Cane: LE FOTO Manifestazione di sensibilizzazione su Corso Umberto
Sfilata a quattro zampe Sfilata a quattro zampe Si è svolta ieri la manifestazione The dogs' red carpet
Il futuro dei cani Il futuro dei cani Le apprensioni della Lega per la Difesa del Cane. Le rassicurazioni della Multiservizi
Le tragiche ore del canile comunale sott'acqua Le tragiche ore del canile comunale sott'acqua «Le povere creature arrampicate sui pochi centimetri di terra rimasti fuori dall'acqua»
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.