Franco_Lanza
Franco_Lanza
Vita di città

E' Franco Lanza il nuovo presidente dell'assocuochi baresi

Rimarrà in carica per i prossimi quattro anni

E' il cavaliere della Repubblica Franco Lanza, molfettese, notissimo chef di pasticceria, il nuovo presidente dell'Associazione Cuochi baresi. Rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.
Al suo fianco, ai vertici dell'associazione, ci saranno Salvatore Turturo, Pino Petruzzella, Bruno Caldarulo, Angelo Bellifemmine, Nicola Furio, Luigi De Nichilo e Nicolò Samarelli.

Per Lanza è stato quasi un plebiscito. Ha ottenuto 230 voti su 260. Tra gli obiettivi del nuovo vertice dell'associazione c'è la partecipazione ad Expo' 2015, una vetrina internazionale per la valorizzazione del territorio attraverso l'enogastronomia, percorso che l'associazione persegue da tempo. E poi la formazione continua. Ma in pentola c'è tanto altro.
Franco Lanza, punta di diamante della pasticceria Al Duomo, subentra al professor Giacomo Giancaspro che, in questi anni, ha accompagnato l'associazione a livelli altissimi e che si è fatto notare anche a livello nazionale.

Attestazioni di stima sono giunte a Lanza dai colleghi e dagli amici di sempre, a cominciare dal presidente del Consiglio comunale, Nicola Piergiovanni, chef e con lui fondatore, in passato, insieme con il professor Domenico Facchini, dell'Alset, associazione dei lavoratori del settore turistico.
«Auguri di cuore a Francesco Lanza, dopo lo splendido lavoro di Giacomo. E' l'anno di Expo 2015 e Cuore di Puglia. Il ruolo dei cuochi baresi è importante», il commento del sindaco Paola Natalicchio.

A Franco Lanza, cavaliere della Repubblica, chef di pasticceria di altissimo livello, persona splendida, curatore della rubrica di pasticceria su MolfettaViva, i nostri auguri più veri.
  • Associazione Cuochi Baresi
  • Franco Lanza
Altri contenuti a tema
Si chiude “Cibo e colori del Sud”. A Molfetta oltre 1500 visitatori Si chiude “Cibo e colori del Sud”. A Molfetta oltre 1500 visitatori Tutti i numeri della rassegna enogastronomica
La rassegna "Cibo e colori del Sud" entra nel vivo a Molfetta La rassegna "Cibo e colori del Sud" entra nel vivo a Molfetta Ieri il premio a Giuseppe Scarlato. Oggi altro fitto programma di eventi
Presentata a Molfetta la rassegna "Cibo e colori al Sud" Presentata a Molfetta la rassegna "Cibo e colori al Sud" Tutto il programma degli eventi
"Cibo e colori al Sud", martedì la presentazione a Molfetta "Cibo e colori al Sud", martedì la presentazione a Molfetta La rassegna è organizzata dall'associazione Cuochi baresi
Alla Associazione cuochi baresi assegnata dalla Federazione la “Coppa delle Associazioni” Alla Associazione cuochi baresi assegnata dalla Federazione la “Coppa delle Associazioni” Il presidente Lanza: «un premio dedicato a Sergio Cantatore»
“Memorial Sergio De Gennaro”: l'ottava edizione il prossimo 6 marzo “Memorial Sergio De Gennaro”: l'ottava edizione il prossimo 6 marzo Sfida tra gli alunni degli istituti alberghieri per ricordare il giovane chef, prematuramente scomparso nel 2008
L'associazione Cuochi Baresi ambasciatrice del made in Italy a Madrid L'associazione Cuochi Baresi ambasciatrice del made in Italy a Madrid Franco Lanza: «Per noi è stato un onore»
"Cibo e colori del Sud", conclusa la rassegna dei Cuochi Baresi - IL VIDEO "Cibo e colori del Sud", conclusa la rassegna dei Cuochi Baresi - IL VIDEO Soddisfazione del presidente dell'Associazione Franco Lanza per una grande edizione
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.